Statistiche web

Motociclismo FUORIstrada di aprile 2017 è in edicola

Anteprima Motociclismo FUORIstrada di aprile 2017: sfida tra Beta RR Factory 2T e 4T; intervista alla… Honda CRF450RX Enduro; test Sherco trial, KTM 300 EXC da enduro estremo e manubrio Flexx. E poi rischi, pericoli e infortuni in offroad; Long Test Husqvarna FE 450; Cairoli torna al top; turismo dalle Alpi al mare…

La bella e la bestia

La copertina è dedicata alla sfida tra le due Beta RR Factory, quella con cilindrata 300 cc 2 tempi e la 430 cc a 4 tempi. La prima è la regina delle vendite, agile e potente; la seconda, all'apparenza meno gradita al mercato italiano, punta sul comfort e sulla progressività. In gara sono una contro l'altra nella nuova classe EnduroGP e, una volta in sella, il risultato non è stato affatto scontato.
Sfida in famiglia per le Beta RR Factory

Facciamo parlare la moto

"inTESTvista" alla Honda CRF450RX Enduro
Da questo numero inizia una nuova tipologia di prova completa che prende il nome di “inTESTvista”. La moto selezionata racconterà se stessa attraverso domande mirate a 360°. La protagonista di questo mese è la nuova Honda CRF450RX Enduro, che è stata prima "interrogata" e poi messa alla frusta dai nostri tester.

Ancora test

Test della KTM 300 EXC preparata da Rigo per l'enduro estremo
Siamo saliti in sella anche alla trial Sherco 300 ST Factory, cioè la versione pronto gara della Casa franco spagnola, e a una KTM 300 EXC configurata per l'enduro estremo dal preparatore Rigo Moto. La prova prodotto di questo numero è dedicata al test del manubrio Flexx, che promette di assorbire vibrazioni e impatti grazie a specifici elastomeri.

Inchiesta infortuni

Inchiesta su rischi, pericoli e infortuni in offroad
Quali sono le discipline più pericolose del fuoristrada? L'abbiamo scoperto con una ricerca basata sulla stagione 2015 e divisa per le varie le specialità cross, enduro, supermoto e trial. L'inchiesta è una fotografia dei rischi che si corrono in offroad, con un focus su gare e allenamenti.

Long test, si ricomincia

Parte una nuova prova di durata che questa volta vedrà protagonista una Husqvarna FE 450 sottoposta ad un uso intensivo di 100 ore. Nel primo capitolo seguiamo tutte le procedure di "unboxing" e di avviamento, oltre a presentare i primi rilevamenti tecnici.

Il ritorno di Cairoli

Antonio Cairoli e Jill Cox
Il nostro campionissimo di motocross è tornato ai vertici, dopo due anni difficili. Un articolo dedicato racconta tutti i retroscena dei motivi della sua rinascita, attraverso le testimonianze delle persone a lui vicine (qui trovate il dettaglio dei suoi ottimi risultati di inizio 2017).

A tu per tu col crossista del futuro

Jorge Prado: un sicuro protagonista del cross del futuro
Il nome nuovo del Mondiale motocross è certamente Jorge Prado, un giovanissimo spagnolo che punta in alto. Lo abbiamo conosciuto meglio in una delle prime interviste, in cui racconta il suo passato e le sue grandi ambizioni.

Lo sport

Dal GP del Qatar che ha aperto il Mondiale motocross 2017, fino alla prima gara degli Assoluti d'Italia enduro sulla spiaggia di Lignano Sabbiadoro, oltre a un divertentissimo confronto tra le generazioni dei protagonisti della Dakar di ieri e di oggi. Tutto questo per accontentare gli appassionati di agonismo.

Turismo: dalle Alpi al mare

Mario Ciaccia sulla neve al Fintentreffen
Si chiama Fintentreffen ed è la nostra tradizionale parodia del più famoso raduno tedesco Elefantentreffen. Questa volta siamo partiti dalla Valle Formazza (VB) nelle Alpi Piemontesi per arrivare, quattro giorni dopo, alla spiaggia di Varazze (SV), attraversando la Pianura Padana, gli Appennini e le colline del Monferrato; il tutto in sella ai mezzi più improbabili.

Tutte da leggere le rubriche e le news che colorano la prima parte del numero e approfondiscono importanti argomenti di enduro, cross e trial, oltre all'andamento del mercato offroad.

Sgommate in edicola...

... ma intanto...

Cliccate qui per alcune foto in anteprima
Cliccate qui per sfogliare online il giornale

Motociclismo Fuoristrada è anche on line, all'indirizzo www.motociclismofuoristrada.it e www.motociclismo.it, oltre che su Facebook, iPad eiPhone, per la più completa informazione dal mondo delle moto in un click.
In azione con la Sherco 300 ST Factory
© RIPRODUZIONE RISERVATA