Statistiche web

Motociclismo d’Epoca di novembre arriva in edicola

In questo numero si parla di produzione con Honda, Garelli, Gilera, BSA; di sport con Mondial e Sansevero; di personaggi con Ugo Prini e Bill Nilsson; di eventi con il circuito di Gallarate e la Mostra Scambio di Imola

Motociclismo d’epoca di novembre arriva in edicola

In copertina la Honda CB350 Four. Prodotta dal 1972 al 1975, è la prima 4 cilindri di serie della sua classe e in Italia è un gran successo per via della sua guida amichevole, la raffinatezza, l’affidabilità, il comfort.

 

PICCOLO MITO ITALIANO

A seguire la storia di un fenomeno del mondo dei ciclomotori. Si tratta del Garelli Gulp, declinato in tre versioni (Flex, Matic e 3M), infaticabile motorino che seppe conquistare le famiglie italiane tanto da essere prodotto dal 1967 al 1978 in 500.000 esemplari.

 

GILERA E BSA

Un bel salto indietro nel tempo ed ecco la Gilera Sirio 250, una solida monocilindrica nata di 175 cc e poi sviluppata fino a raggiungere la sua maturità quanto ad affidabilità e qualità. Alla BSA Rocket 3 750 è invece dedicata una completa Guida all’acquisto.

 

SPORT: UOMINI E MOTO

Per la sezione sportiva, riflettori puntati sull’avventura iridata della Sanvenero nel Mondiale 125 e la curiosa storia della Mondial nel Cross alla metà degli anni Cinquanta. In più un fotoalbum inedito di Ugo Prini, fortissimo pilota degli anni Venti/Trenta in sella a Frera e Moto Guzzi, e un ricordo sul primo campione del mondo di Cross della 500, lo svedese Bill Nilsson.

© RIPRODUZIONE RISERVATA