Statistiche web

Motociclismo d’Epoca di dicembre/gennaio arriva in edicola

Per il numero doppio, ecco un approfondimento su un motore geniale ma controverso. Tecnica, produzione, sport: tutto sul Wankel. Non mancano i servizi su importanti moto italiane e straniere, da strada, fuoristrada e da corsa

Motociclismo d’epoca di dicembre/gennaio arriva in edicola

Norton, una fede nel Wankel. Grande spazio al rivoluzionario motore rotativo con tre articoli: il primo riguarda la Norton Classic, la prima delle moto inglesi ad essere prodotta; il secondo spiega nei dettagli il funzionamento del motore rotativo, i suoi pregi, ma anche gli innumerevoli difetti che la Norton e moltissime altre aziende cercarono nel tempo di risolvere; il terzo affronta l’aspetto sportivo, dove effettivamente la Norton Wankel ottenne importanti risultati, benché confinati in Gran Bretagna. Cliccate qui per un articolo su Motociclismo.it, con tecnica, foto e video.

 

DAI VENTI AI SESSANTA

Altre moto di serie trattate su Motociclismo d’Epoca sono la BMW R 47 degli anni Venti, raffinatissima boxer 500 pensata anche per le competizioni, e il Liberty 50, un ciclomotore a 4 tempi della MV Agusta degli anni Sessanta che però non ottenne un significativo gradimento.

 

ITALIANE IMPORTANTI E GRANDI EVENTI

La Guida all’acquisto è invece dedicata alla Gilera 150 5V Autostrada, una delle Giubileo più particolari a livello estetico e prodotta dal 1968 al 1971. La sezione sportiva propone la plurivittoriosa DKW 250 anteguerra e la Mi-Val Cross del 1958-1959, Campione d’Italia con Emilio Ostorero nella classe 500. In più tante rubriche e reportage di eventi importanti quali la il Motorland Classic Festival e il Misano Classic Weekend.

 

Il prossimo numero di Motociclismo d’Epoca sarà in edicola il 15 gennaio 2014.

© RIPRODUZIONE RISERVATA