Statistiche web

Motociclismo di marzo arriva in edicola

Naked entry level e premium; sfida a distanza Germania-Giappone sulle maxi enduro; in USA con le nuove cruiser inglesi; maxi comparativa scooter 300; turismo all’Elefantentreffen; il TMax turbo; le Benelli 4 cilindri dell’era De Tomaso. Questo e molto altro vi aspetta in edicola

Sommario di marzo 2014

La Yamaha MT-07 è la moto copertina del numero di Motociclismo di marzo 2014: una naked sportiva bicilindrica che costa poco (5.690 euro, la versione base senza ABS) e che offre molto in facilità di guida, maneggevolezza, docilità del motore e ridotti consumi.

 

NAKED E MAXI ENDURO

Primo test di guida anche per la Ducati Monster 1200 S, grintosa e agile bicilindrica che si aggiunge alla famiglia di una moto che è diventata una vera icona del motociclismo. Due grosse enduro in questo numero: la BMW R 1200 GS Adventure e la Yamaha XT1200 ZE Super Ténéré. La prima deriva dalla moto più venduta nel nostro Paese e in Europa, amplificando le caratteristiche turistiche grazie a un serbatoio da 30 litri e ampia protezione aerodinamica, la seconda si arricchisce delle sospensioni a controllo elettronico modificabili su 84 regolazioni.

 

CUSTOM CRUISER

E continuiamo con le impressioni di guida delle nuove Triumph Thunderbird Commander ed LT, due grosse cruiser a due cilindri (1.700 centimetri cubi) che sfidano le Harley-Davidson in casa loro: sella e guida confortevoli unite a un motore davvero generoso nell’erogazione della potenza.

 

SCOOTER

Tra gli scooter abbiamo messo a confronto il nuovissimo Kawasaki J300 (il primo scooter della Casa giapponese per l’Europa) con i suoi concorrenti Honda Forza, Kymco K-XCT, Piaggio Beverly ST, SYM Joymax.

 

AUTO VS MOTO: CHI CONSUMA DI PIÙ?

Nella sezione della tecnica abbiamo affrontato la voce “consumi” confrontando una naked di grossa cilindrata con un’automobile di pari potenza: la moto ha un comportamento “sportivo” del motore che condiziona, inevitabilmente, il risparmio del carburante.

 

MONDIALE TASSELLATO AL VIA

Per lo Sport si apre la stagione del motocross mondiale, che quest’anno vede il ritorno in grande stile della Honda, ma tutti se la dovranno vedere con il nostro supercampione Tony Cairoli, sette volte iridato.

 

VIAGGI E VIAGGIATORI

Per il turismo, raccontiamo le storie – e le strade - di chi va all’Elefantentreffen, il raduno invernale in Germania più popolare e più folk. Nei ritratti dei viaggiatori, la vita su due ruote dello chef palermitano Filippo La Mantia.

 

LEONE QUADRICILINDRICO

Nelle Moto d’Epoca la storia delle Benelli 4 cilindri, nate nell’era di Alejandro De Tomaso: non sono uno dei capitoli più brillanti della Casa di Pesaro, ma sono state importanti per la sua sopravvivenza.

 

 

Motociclismo come tutte le riviste Edisport Editoriale S.p.A. è disponibile in edicola, e nelle versioni per tablet, smartphone e PC oltre che ogni istante on line, su www.motociclismo.it la più completa informazione dal mondo delle moto in un click.

Motociclismo è una pubblicazione Edisport Editoriale S.p.A., dal 1914 la Casa Editrice delle passioni

Sommario

Editoriale

Contro Editoriale

L’opignone

Lettere

 

ATTUALITÀ

News

Motor Bike Expo

Assicurazioni

Mercato

Novità abbigliamento: Alpinestars

Novità abbigliamento: Biondo

Novità abbigliamento: Triumph

 

TEST & PROVE

Prova Yamaha MT-07

Test Ducati Monster 1200 S

Test Yamaha XT1200ZE Super Ténéré

Test Honda NC750X DCT e Integra 750

Test Triumph Thunderbird Commander e LT

Prova BMW R 1200 GS Adventure

Comparativa scooter 300

Più fuori che strada: Prova TM MX 300 Factory

 

SPORT E TECNICA

Consumi

Harley-Davidson University

La tecnica nel Motocross

Sport news

 

TURISMO

Elefantentreffen

Travellers ritratti

Travellers news

Travellers utility

Test: Clover Crossover e TCX Infinity Gore-Tex

Turismo news

Raduni e tour operator

 

SUPER WHEELS

Yamaha TMAX turbo

Facebook

Tutti in pista

 

EPOCA

Benelli 4 cilindri

Epoca News

 

RUBRICHE

Guida all’acquisto: BMW F 800 GS

Le offerte delle Case

Vetrina

Club Amici di Motociclismo

Compro, vendo, cambio

I listini del nuovo

Elenco prove

Quotazioni dell’usato 

© RIPRODUZIONE RISERVATA