Statistiche web

Motociclismo di maggio 2023 è in edicola

Sulla copertina di Motociclismo di maggio 2023 la Tracer 9GT+, la Yamaha che frena con il radar. All’interno del numero le prove di BMW R 1250 R e RS e Suzuki GSX-8S, BMW R 1250 R e RS, i test di Ducati Scrambler Icon, Honda CL500 e Yamaha Ténéré Extreme ed Explore Edition. E ancora, il Tester Day Festival, il turismo, la tecnica, l’epoca… e molto altro

1/12

La copertina di Motociclismo di maggio 2023

Sulla Yamaha Tracer 9 GT+ il sistema di rilevazione radar “parla” con l’impianto frenante azionandolo quando un ostacolo si avvicina e rileva che l’azione del pilota non è sufficiente a rallentare quanto serve. In questo modo la moto viene in aiuto del motociclista. Una novità che arricchisce un modello già molto apprezzato in Italia, e che abbiamo messo alla prova e in copertina.

La 1^ edizione del Tester Day Festival di Motociclismo ha riscosso un successo oltre ogni aspettativa. Al Castello di Paderna quattro giorni non soltanto di prove moto per i nostri lettori, ma per la prima volta anche stand delle Case di moto e di abbigliamento e accessori, giochi, esibizioni, fettucciati per le moto da cross, dj-set e molto altro ancora. Una vera e propria festa del motociclismo a 360°, che promette di essere la prima di una lunga serie e, in futuro, sempre più grande.

Nella sezione delle prove trovate tutti i rilevamenti del nostro Speed Center per la Suzuki GSX-8S e le BMW R 1250 R/RS, i test novità di Ducati Scrambler Icon, Yamaha Ténéré Explore Edition ed Extreme Edition e Honda CL500.

Alla 1^ prova del campionato italiano Motorally abbiamo provato in gara l’Aprilia Tuareg preparata dai fratelli Guareschi: un fine settimana Più FUORI che Strada in compagnia del team ufficiale!

1/12

Test Suzuki GSX-8S

Nel Turismo vi raccontiamo la Maremma come l’hanno vista i partecipanti alla nostra Travel Experience, un’altra iniziativa di grande successo di Motociclismo.

Nella Tecnica vi sveliamo i criteri di funzionamento degli airbag per moto e di come si stanno sviluppando, anche grazie alle competizioni, per evitare sempre più le false aperture adattandosi nel contempo agli usi più diversi, dalla pista alla città al fuoristrada. Inoltre, il test degli pneumatici Dunlop Trailmax, quelli con… lo stambecco.

La sezione d’epoca è dedicata ai 120 anni di Harley-Davidson, mentre con la Guida all’acquisto vi diamo consigli mirati a mettersi in caso una validissima sport-tourer come la Kawasaki Z1000SX.

Se invece possedete una moto vintage con cui pensate di spingervi un po’ più in là della gita fuori porta in giornata, leggete il test delle borse after-market.

1/12

Comparativa borse vintage 

© RIPRODUZIONE RISERVATA