Statistiche web

Motociclismo di luglio è in edicola (e su tablet)

Dalla comparativa vintage alla BMW F800 GS Adventure, dal nuovo 3 ruote Peugeot alla sportivissima MV Agusta F3 800; dalla Magni Storia alla piccola Honda MSX125; dal concorso d'Eleganza di Villa d'Este al TT; dai 110 anni di Harley-Davidson si progetti per il futuro di Honda. Nella sezione turismo c'è addirittura il giro del mondo

Motociclismo di luglio

Scoop sulla copertina del numero di luglio di Motociclismo: sorpresa in collaudo la nuova Ducati Monster 1200, la naked che verrà presentata a novembre al prossimo Salone di Milano. Dimensioni generose e un motore bicilindrico raffreddato a liquido pieno di CV: si parla di oltre 150 CV di potenza massima, telaio a traliccio, sospensione posteriore monobraccio.

 

COMPARATIVA FILOSOFICA

Per gli altri servizi (cliccate qui per il sommario), ecco la comparativa vintage, le moto di gran moda in questo periodo (qui il video). Sette proposte da 500 a 1200 cc, tutte facili nella guida, assolutamente fascinose nella linea e con uno sguardo ai modelli degli anni 60 e 70. Harley-Davidson Sportster 1200 Forty-Eight, Honda CB1100, Kawasaki W800 SE, Moto Guzzi V7 Special, Norton Commando 961 Sport, Royal Enfield Bullet 500, Triumph Scrambler 900.

 

SPORTIVE; OFF ROAD, FUN E VINTAGE

Ancora una comparative, ma siamo in pista, A Vallelunga, per confrontare le supersportive Kawasaki ZX-6R e ZX-6R 636. E continuiamo con la BMW F 800 GS Adventure, endurona dedicata al fuoristrada avventuroso, la piccola Honda MSX125, una divertente naked da città, la Magni Storia, speciale elaborazione in chiave “classica” della MV Agusta Brutale 1090 (sempre di MV Agusta, c’è anche la F3 800).

 

IL NOSTRO TOURIST TROPHY 2013

Nella sezione dedicata allo Sport, vi raccontiamo una settimana al Tourist Trophy, la corsa di velocità più antica al mondo e più pericolosa, ma anche una delle più appassionanti. Per il turismo, il racconto dell’avventuroso viaggio di Gionata Nencini: otto anni in sella a una Honda Transalp di terza mano. Nella sezione riservata alle moto d’epoca la rassegna del Concorso di Eleganza di Villa d’Este giunto, per le moto, alla sua terza edizione: inediti prototipi di BMW, una rarissima bicilindrica da record che arriva dalla Russia e straordinari “pezzi unici” che hanno fatto la storia della motocicletta.

 

MOTOCICLISMO È IN EDICOLA, SU TABLET E ON LINE
Come sempre, la rivista è acquistabile in edicola o nella versione per tablet e smartphone, che vanta molti contenuti esclusivi, gallery con le foto non pubblicate sul giornale e video inediti.

Scaricate qui l'applicazione per iPhone e iPad
Scaricate qui l'applicazione per Android

Motociclismo è anche on line, qui su www.motociclismo.it la più completa informazione dal mondo delle moto in un click. 

Sommario

Editoriale

Contro Editoriale

Motociclismo per Voi

Voglio fare il tester

L’opignone

Lettere

 

ATTUALITÀ

News

News Muoversi in città

Novità

Mercato

Intervista: Vito Cicchetti - Honda Italia

110° Anniversario H-D a Roma

Abbigliamento: Nolan

Assicurazione Motoplatinum

 

TEST & PROVE

Test MV Agusta F3 800

Prova BMW F 800 GS Adventure

Comparativa Vintage

Comparativa Kawasaki ZX-6R e ZX-6R 636 ABS

Test Peugeot Metropolis

Test Honda MSX125

Test Magni Storia

Test Honda DCT

Più fuori che strada: Ossa TR125i

 

SPORT E TECNICA

Tourist Trophy

Sport News

Tecnica: le pastiglie freno

 

TURISMO

Giro del mondo

Dublino dalla A alla Z

Test Tom Tom

Travellers

Turismo News

Raduni e tour operator

 

SUPER WHEELS

Ioda Racing

Tutti in pista

Facebook

EPOCA

Concorso Villa d’Este

Epoca News

150° Anniversario Metzeler

 

RUBRICHE

Guida all’acquisto: KTM 690 Duke

Le offerte delle Case

Il concessionario del mese

Club Amici di Motociclismo

Vetrina

Compro, vendo, cambio

I listini del nuovo

Elenco prove

Quotazioni dell’usato 

© RIPRODUZIONE RISERVATA