Statistiche web

Motociclismo di luglio 2016 è in edicola

Ecco l’anteprima dei contenuti di Motociclismo di luglio 2016. La campagna #metapedaggio (FIRMATE QUI LA PETIZIONE); il test della Yamaha Tracer 700; le comparative delle medie classiche, degli scooter 125 a ruota alta e delle bobber; il test della Suter 500 2T; l’aerodinamica delle moto; l’intervista a Cairoli; il turismo alle Canarie; le moto più belle del concorso di Villa d’Este

In copertina

Il test anteprima della nuova bicilindrica Yamaha Tracer 700. Guida facile, prezzo giusto e vocazione da vera tourer (qui un assaggio delle impressioni di guida).

#metapedaggio

Inchiesta: Continua la campagna “metà ruote, metà pedaggio”. La nostra petizione per avere una riduzione del pedaggio autostradale di moto e scooter è un successo (FIRMATE QUI) ed è supportata anche dalle Istituzioni. Ma la società “Autostrade per l’Italia” (che gestisce più della metà delle arterie autostradali) non accetta il confronto.

Comparativa medie classiche

Ducati Scrambler Sixty2 400, Mash Scrambler 400, Royal Enfield Continental GT, SWM Silver Vase 440 e Yamaha SR400: immagine retrò e tecnologia moderna per cinque moto dal carattere e dalla personalità diversa una dall’altra.

Comparativa scooter 125 cc

Cinque prove fondamentali per la “sopravvivenza” urbana con gli scooter 125 a “ruota alta”. A confronto, Honda SH, Kymco Agility +R16, Peugeot Tweet Paris, Piaggio Medley, SYM Symphony ST e Yamaha Tricity. 

Comparativa Harley-Davidson/Indian

Forty-Eight contro Scout Sixty: il diavolo e l’acqua santa! Il sacro liquido –come quello nel suo radiatore è rappresentato dalla Indian, che benedice il pilota con un'erogazione pastosa e una ciclistica efficace. La Harley invece scuote, strappa e scalda come un demonio, ma riesce sempre a stregarti

Test racing

Abbiamo provato la svizzera Suter MMX500 sul circuito del Lausitzring in Germania. È una quattro cilindri 2T che ci riporta indietro nel tempo, alle potenti, scorbutiche, emozionanti moto da Gran Premio degli anni 90.

Tecnica

L’aerodinamica va in università. Nella galleria del vento dell’ateneo di Perugia novant’anni di “lotta contro l’aria”: messe a confronto motociclette da strada e da competizione, dalle naked alle supercarenate.

Motocross

Nostra esclusiva intervista a Tony Cairoli. L’otto volte campione del mondo deve affrontare un anno difficile, tra infortuni che limitano le sue prestazioni e avversari sempre più competitivi

Turismo

Gran Canaria, isola vulcanica nell’oceano Atlantico, meta perfetta per i motociclisti: strade bellissime, meteo invitante e un panorama assolutamente unico fatto di paesaggi lunari e deserti tropicali.

Moto d’Epoca

Il sesto Concorso d’Eleganza di Villa d’Este. Trenta, esclusive moto si sfidano sul lago di Como. Best of Show, la più bella, è la Grindlay-Peerless 500, lucente monocilindrica inglese da record di velocità. 

... e molto altro

Concludiamo la rassegna con l’ultimo saluto a Fabrizio Pirovano, il Long Test della Africa Twin (giunto a quota 12.000 km su 50.000), la strabiliante special a 12 cilindri fatta a Lecco, i numeri del mercato di maggio, che si confermano positivi…

SOMMARIO

Editoriale
Lettere al direttore
 
Attualità
News
In ricordo di Fabrizio Pirovano
Inchiesta: pedaggi autostrade
Long Test Honda Africa Twin
Novità 2017
Abbigliamento: caschi Shark
Mercato
Offerte & Richiami
Motociclismo Team
 
Test & Prove
Test Yamaha Tracer 700
Test Suter MMX 500
Comparativa medie classiche
Comparativa bobber: Harley-Davidson Forty-Eight e Indian Scout Sixty
Comparativa scooter 125 a ruota alta
Più Fuori che Strada:  DRE Enduro
 
Tecnica
L'aerodinamica delle moto all'Università di Perugia
 
Sport
Intervista a Tony Cairoli
News
Tutti in Pista
 
Turismo
Gran Canaria
Atene-Gibilterra
Da Zero a Mille
Pick the Peaks
Ho fatto Splash
Traveller del mese
Rubrica di fotografia
Test GPS Zumo
Spidi Tour
Calendario eventi
Raduni e Tour operator
 
Super Wheels
Viganò SV12
 
Epoca
Concorso d'eleganza di Villa d'Este
News
 
Rubriche
250 Vetrina
253 I listini del nuovo
264 Elenco prove
272 Ultima pagina: date i numeri

MOTOCICLISMO DI LUGLIO 2016 È IN EDICOLA

Il settimo numero del 2016 è in edicola e, per gli amanti delle riviste digitali, è disponibile anche per tablet. Date un’occhiata all’anteprima fotografica e leggete l’editoriale.

Cliccate qui per sfogliare online Motociclismo di luglio 2016

Motociclismo digitale: ecco come fare per leggerlo
Ricordiamo che la versione digitale di Motociclismo disponibile per il tablet è nuova nel lay-out e nella sostanza, grazie alla nuova app realizzata direttamente da Edisport Editoriale. Tra le nuove funzioni, la possibilità di collegarsi con Motociclismo.it per gli aggiornamenti in tempo reale. Cliccate qui per scaricare la app per dispositivi Android, qui invece la versione per iPad e iPhone. Per l'acquisto della versione digitale di Motociclismo, o per abbonarvi, cliccate invece qui.
 
Motociclismo come tutte le riviste Edisport Editoriale è disponibile in edicola, e nelle versioni per tablet, smartphone e PC oltre che ogni istante on line, all’indirizzo www.motociclismo.it la più completa informazione dal mondo delle moto in un click. 
MOTOCICLISMO è in edicola dal 1914 ed è la più autorevole rivista dedicata alle moto e agli scooter. Il mensile, edito da Edisport Editoriale, si occupa, in ogni numero, di novità, prodotto, tecnica, sport e prove anche comparative oltre alle inchieste. Ogni mese è dato ampio risalto anche al turismo, con completi reportage e consigli di viaggio.
Motociclismo è il punto di riferimento per tutti gli appassionati e per gli operatori del settore. Motociclismo è una pubblicazione Edisport Editoriale, dal 1914 la Casa Editrice delle passioni.

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA