Statistiche web
24 July 2012

Motociclismo di agosto è disponibile su tablet

Motociclismo di agosto è già acquistabile anche nella versione per Android, iPad o iPhone. Prove, tecnica, sport, turismo e molto altro. Con molti contenuti aggiuntivi, video e gallery esclusive

Motociclismo di agosto è su tablet

Motociclismo di agosto sarà in edicola tra pochi giorni, ma è già acquistabile nella versione per Android, iPad o iPhone.

NAKED, MAXI SCOOTER, ENDURO, URBAN E SUPERSTOCK
In copertina una sfida attesa da tempo: la prova comparativa tra la MV Agusta Brutale 675 e la Triumph street Triple R, due moto apparentemente molto simili ma in realtà diversissime.
Rimanendo nella sezione prove e test, questo mese approfondiamo la conoscenza del nuovo maxi scooter BMW C 600 Sport e della TM 125 SM. Sempre in tema di maxi scooter, abbiamo testato il velocissimo Aprilia SRV 850 e il granturismo Piaggio X10 500, mentre nella sezione “Più fuori che strada” parliamo di Husqvarna TE-R 250-310.
La sezione “Muoversi in città” ospita la prova della Beta Urban 200, mentre Super Wheels ci fa conoscere la cattivissima KTM RC8 Track, superstock di serie.

VACANZA IN MOTO: COSA PORTARE
Nel servizio “vacanziero” facciamo una panoramica su cosa portarsi in vacanza riempiendo un borsone da 40 litri: accessori a go go per ogni esigenza. 12 kit da viaggio interpretati da altrettanti redattori di Motociclismo e Motociclismo FUORIstrada, dal malato di pista all’esploratore.

TURISMO, EPOCA, SPORT E GUIDA ALL’ACQUISTO
Per il turismo, il numero di agosto vi porta in Sardegna alle tonnare di Carloforte e in Austria con la moto a noleggio. Abbiamo poi lo speciale raduni, con tutto sui Triumph Tridays, i BMW Motorrad Days, la World Ducati Week, il raduno Yamaha FJR in Val d’Aosta e il Tingaraduno a Casina (RE). Infine il test della tenda a ombrello Westravel.
Nella sezione sport vi raccontiamo l’esperienza del nostro tester Alessandro Torcolacci come wild card al Mondiale Supersport a Misano.
La moto d’epoca che approfondiamo questo mese è la Gilera 124-175 Regolarità Competizione, mentre la Guida all’acquisto si focalizza sulla KTM Duke 125.

CONTENUTI ESCLUSIVI
La versione per tablet e smartphone vanta contenuti esclusivi, gallery con le foto non pubblicate sul giornale e video esclusivi. I filmati, in particolare, riguardano la comparativa MV Agusta/Triumph, il test del Piagio X10 500 e il montaggio delle borse sulle moto usate per il servizio “vacanze”. Le gallery, invece, completano i servizi delle prove e dei test (anche delle sezioni Super wheels e Più fuori che strada), ma anche del turismo. Quindi scaricate l'applicazione e godetevi Motociclismo di luglio sul vostro tablet o smartphone.

Scaricate qui l'applicazione per iPhone e iPad
Scaricate qui l'applicazione per Android

SOMMARIO

Editoriale
Motociclismo per Voi
Assicurazione 50 cc Motoplatinum
Club Amici di Motociclismo
Lo Speciale Bielle Roventi
La storia della Moto Guzzi
La storia della Vespa
Lettere

Attualità
News
Novità moto: BMW, Husqvarna, Suzuki, Bordone-Ferrari, Vacanze: a ciascuna moto, il proprio bagaglio e il proprio stile
Abbigliamento: la sicurezza in un click
Intervista a Thomas Rosolia, Intermot Colonia

Test & prove
Comparativa naked: MV Agusta Brutale 675 vs Triumph Street Triple R Prova BMW C 600 Sport
Prova TM 125 SM
Test Piaggio X10 500 Executive
Test Aprilia SRV 850 ABS
Più fuori che strada: Husqvarna TE-R 250-310

Muoversi in città
News
Prova Beta Urban 200
Vetrina

Sport e tecnica
Wild card a Misano
Michelin: come nasce una gomma
Sport News

Turismo
Sardegna: le tonnare di Carloforte
Austria
Speciale raduni
Test: tenda ad ombrello
News
Vetrina
Tour operator 

Super Wheels
KTM RC8 Track
Facebook Accelerando
Rockcafè
Tutti in pista 

Epoca
Gilera 124-175
Regolarità Competizione
Epoca News 

Rubriche
Vetrina
Mercato
Le offerte delle Case
Concessionario del mese 1
Guida all’acquisto: KTM Duke 125
Compro, vendo, cambio
Concessionario del mese 2
I listini del nuovo
Elenco prove
Quotazioni dell’usato

© RIPRODUZIONE RISERVATA