Statistiche web

Motociclismo di agosto 2016 è in edicola

Provata in anteprima su Motociclismo di agosto 2016 la BMW R nineT Scrambler. Poi la comparativa maxi naked (Aprilia, BMW, Ducati, KTM, Yamaha); la prova della elettrica Zero (va come una bicilindrica 600 ma si guida a 16 anni); il nuovo corso “stradale” Husqvarna; i veri prezzi delle moto; il motore della MT-07; Suzuki MotoGP; turismo all’est; special, eventi, epoca, sport…

L’abbiamo guidata

In copertina: il test anteprima della BMW R nineT Scrambler. Guida brillante, motore boxer ad “aria” dalla erogazione generosa e tanta curiosità.

Comparativa supernaked

Aprilia Tuono V4 1100 Factory, BMW S 1000 RDucati Monster 1200 RKTM 1290 Super Duke R SE e Yamaha MT-10: le abbiamo provate su strada e in pista per vedere quanto siano vicine (e lontane) dalle loro sorelle supersportive da cui derivano.

Stradali e originali

Anteprima Husqvarna Vitpilen: il nuovo corso della storica azienda rilevata tra anni fa da KTM passa per moto stradali dallo stile innovativo e ispirato al design minimalista che arriva dalla Svezia. Già ce l’avevano detto in occasione della presentazione delle 701 Supermoto ed Enduro, ma ora sappiamo molto di più. 

Prova elettrica

Abbiamo guidato la Zero S, la moto elettrica americana da ben 55 CV che si guida a soli 16 anni. Non è semplice gestire tanta potenza anche perché manca il controllo di trazione. Buona l’autonomia. A proposito: partecipate al nostro sondaggio online sulle moto elettriche.

Ecco perché le assicurazioni per moto costano così tanto

Caro assicurazioni: la moto paga per tutti, pure per i camionisti. Lo dice la ricerca presentata da Ancma in collaborazione con l’università Luiss di Roma. L’indagine rileva che il costo della RCa è spropositato rispetto agli altri veicoli a causa dell’indennizzo diretto, che interviene sui conti dei sinistri delle moto. 

#metapedaggio

“Metà ruote, metà pedaggio”: la campagna contro l’iniqua tariffa che equipara in autostrada le moto alle auto sta trovando sempre più consensi. La nostra petizione (FIRMA QUI) per abbassare il pedaggio supera i 25.000 firmatari. Anche la politica ci sta supportando.

I veri prezzi della moto

La nostra inchiesta, rigorosamente in incognito, sul costo delle cinque moto più vendute in Italia. Abbiamo chiesto i preventivi ai dealer di Milano, Palermo e Roma: al nord la migliore convenienza

Tecnica

Fatto “a pezzi” il motore della Yamaha MT-07. La dettagliata analisi tecnica del bicilindrico giapponese che è utilizzato anche per la turistica Tracer 700 e la classica XSR700.

MotoGP

La missione impossibile di Davide Brivio. Ovvero, come il team manager brianzolo è riuscito a convincere i giapponesi di Suzuki a mettere insieme un team da motomondiale.

Turismo

Albania, una delle mete di viaggio più interessanti per chi ama alternare asfalto e sterrato: bei paesaggi, prezzi bassi e una popolazione entusiasta verso gli italiani.

Moto d’Epoca

La diffusa Aletta Scrambler 125 del 1968, la Aermacchi Harley-Davidson degli esordi della Casa di Varese nel mondo della Regolarità. 

MOTOCICLISMO DI AGOSTO 2016 È IN EDICOLA

L’ottavo numero del 2016 è in edicola e, per gli amanti delle riviste digitali, è disponibile anche per tablet. Date un’occhiata all’anteprima fotografica e leggete l’editoriale.

Cliccate qui per sfogliare online Motociclismo di agosto 2016

Motociclismo digitale: ecco come fare per leggerlo
Ricordiamo che la versione digitale di Motociclismo disponibile per il tablet è nuova nel lay-out e nella sostanza, grazie alla nuova app realizzata direttamente da Edisport Editoriale. Tra le nuove funzioni, la possibilità di collegarsi con Motociclismo.it per gli aggiornamenti in tempo reale. Cliccate qui per scaricare la app per dispositivi Android, qui invece la versione per iPad e iPhone. Per l'acquisto della versione digitale di Motociclismo, o per abbonarvi, cliccate invece qui.

SOMMARIO

Editoriale
Lettere al direttore
 
ATTUALITÀ
News
Anteprima Husqvarna Vitpilen
Novità 2017
Inchiesta: pedaggi autostrade
Ancma-Luiss: studio sulle assicurazioni
Inchiesta: i veri prezzi delle moto
Contest Yamaha Tricity Ten
Long Test Honda Africa Twin
Motociclismo a SunRide
Raduni estivi
Mercato
Offerte & Richiami
Motociclismo Team
 
TEST & PROVE 
Test BMW R nineT Scrambler 
Comparativa Supernaked
  • Aprilia Tuono V4 11000 Factory
  • BMW S 1000 R
  • Ducati Monster 1200 R
  • KTM 1290 Super Duke R SE
  • Yamaha MT-10
Prova Yamaha FJR1300
Prova Zero S
Prova Kymco XTown 300
Più Fuori che Strada: Kawasaki KX250F
 
TECNICA
Il motore della Yamaha MT-07
 
SPORT
Suzuki MotoGP
News
Tutti in Pista
 
TURISMO
Albania
Carnia
La tendata estiva
La Boxeraglia
Intervista a Ted Simon
Pick the Peaks
Test Nolan N87
Traveller del mese
Rubrica di fotografia
Spidi Tour
Raduni e Tour operator
 
SUPER WHEELS
Totti Passocorto
 
EPOCA
Aermacchi Harley-Davidson Aletta Scrambler
News
 
RUBRICHE
Vetrina
I listini del nuovo
Elenco prove
Ultima pagina: date i numeri

Motociclismo come tutte le riviste Edisport Editoriale è disponibile in edicola, e nelle versioni per tablet, smartphone e PC oltre che ogni istante on line, all’indirizzo www.motociclismo.it la più completa informazione dal mondo delle moto in un click. 
MOTOCICLISMO è in edicola dal 1914 ed è la più autorevole rivista dedicata alle moto e agli scooter. Il mensile, edito da Edisport Editoriale, si occupa, in ogni numero, di novità, prodotto, tecnica, sport e prove anche comparative oltre alle inchieste. Ogni mese è dato ampio risalto anche al turismo, con completi reportage e consigli di viaggio.
Motociclismo è il punto di riferimento per tutti gli appassionati e per gli operatori del settore. Motociclismo è una pubblicazione Edisport Editoriale, dal 1914 la Casa Editrice delle passioni.

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA