Statistiche web

Motociclismo d’Epoca di dicembre/gennaio 2016 è in edicola

Norton Commando 850 in copertina, ma tra le pagine dell’ultimo numero della rivista per gli appassionati di storia e motori si parla anche del Bianchi Falco 50 GLS del 1963, della Cagiva Aletta Oro 125 S1/S2, della Ducati Elite 200 e dei grandi eventi del mondo delle moto classiche 

NORTON COMMANDO 850

In copertina la Commando 850, evoluzione della classica bicilindrica Norton. Nata nel 1973  per riparare ai danni provocati dalla versione dotata del motore Combat, potente ma drammaticamente fragile, non risolleva del tutto l’immagine della Casa inglese che subisce anche i pesanti contraccolpi legati all’acquisizione del BSA Group.
 

BIANCHI FALCO e cagiva aletta oro

Sempre in ambito della produzione di serie, Motociclismo d’Epoca racconta la storia del Bianchi Falco 50 GLS del 1963, “firmato” dal grande tecnico Lino Tonti, e della Cagiva Aletta Oro 125 S1/S2, una veloce stradale che la Casa varesina presenta nel 1984 e che raccoglie da subito un rilevante successo tra i giovani.
 

DUCATI ELITE 200

La Guida all'acquisto vede protagonista una delle più belle ed affascinanti motoleggere dei primi anni Sessanta, la Ducati Elite 200. Pregi e difetti della moto bolognese, ma anche manutenzione e situazione delle parti di  ricambio.
 

I RECORD DI VELOCITà

La sezione tecnica/sportiva propone invece un ampio dossier sui record di velocità assoluta degli anni Trenta dove si analizza la sorprendente e determinante evoluzione dell’aerodinamica. Infine gli eventi con ampio reportage del Misano Classic Weekend.
 
Cliccate qui per l’anteprima fotografica di Motociclismo d'Epoca di dicembre/gennaio 2016.
 
Potete acquistare Motociclismo d'Epoca di dicembre anche presso il nostro stand di Eicma (Pad. 15 stand U40), cliccate qui per conoscere le nostre iniziative al Salone di Milano.

Il prossimo numero di Motociclismo d’Epoca sarà in edicola il 15 gennaio 2016.

Motociclismo d'Epoca come tutte le riviste Edisport Editoriale è disponibile in edicola, e nelle versioni per tablet e smartphone, oltre che ogni istante on line, all’indirizzo www.motociclismodepoca.eu
 
Motociclismo d'Epoca è una pubblicazione Edisport Editoriale, scopri tutto il mondo di Edisport in un click www.edisport.it
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA