Statistiche web

Motociclismo d’Epoca di luglio 2015 è in edicola

Dossier MV Agusta, guida all’acquisto Moto Guzzi California, storia della prima Yamaha, le vittoriose Maico da Regolarità anni ‘70/’80, l’originale Fior 500 GP, i reportage da Varano de’ Melegari (Asi MotoShow) e Cernobbio (Concorso di Villa d’Este)

Motociclismo d’epoca di luglio 2015 è in edicola

In copertina la MV Agusta 350 S, presentata alla fine del 1969 e in produzione dall’anno seguente fino al 1974. Si tratta di una bella bicilindrica spiccatamente sportiva, come chiedevano da tempo gli appassionati della Casa di Cascina Costa e i tifosi di Giacomo Agostini che all’epoca stava dominando nei GP nelle classi 350 e 500 (in tema MV Agusta, qui la gallery del Revival 2015, occasione in cui gli appassionati hanno festeggiato i 70 anni del Marchio di Cascina Costa).

 

Restando sul prodotto di serie, Motociclismo d’Epoca affronta la storia della prima Yamaha, la YA-1 125 del 1955, arricchita da un capitolo dove si racconta la nascita dell’azienda nel 1888 e le successive produzioni che portarono alla nascita della Yamaha Motor Corporation 60 anni fa.

 

A seguire, un ampio servizio dedicato alle Maico GS 400-501 da Regolarità, protagoniste a cavallo tra gli anni Settanta e gli Ottanta. Benché strette parenti delle versioni da Cross, in mano a piloti esperti seppero imporsi sia nei Campionati Europei sia alla Sei Giorni.

 

La  consueta Guida all'acquisto è dedicata alla Moto Guzzi California II 1000: pregi, difetti, consigli e ricambi per una cruiser di successo in Italia come all’estero (qui un servizio online che ricapitola la storia di una delle moto di Mandello più amate).

 

La sezione sportiva offre un dossier sulle Fior 500 da GP degli anni Ottanta. Opera di un fantasioso quanto tenace tecnico francese, sono estremamente interessanti dal punto di vista della ciclistica e in particolare per la sospensione anteriore.

 

Ampio spazio infine ai grandi eventi con reportage dall’ASI MotoShow di Varano e dal Concorso di eleganza di Villa d’Este.

 

Cliccate qui per l’anteprima fotografica

© RIPRODUZIONE RISERVATA