Statistiche web

Motociclismo d’Epoca di giugno 2015 è in edicola

In copertina c'è una Kawasaki mitica e rivoluzionaria, ma si parla anche di motore boxer (non il solito...), di una Lambretta innovativa ma incompresa, del pepato Benelli Minicross, di una bellissima Honda 125 GP del 1962, di Geoff Duke e delle gare italiane per derivate di serie degli anni Settanta

Motociclismo d’epoca di giugno 2015 è in edicola

Per gli appassionati di storia e motori un numero ricco di articoli interessanti, di moto dal fascino unico , di rarità e approfondimenti, di moto-tesori dagli anni ’50 ai giorni (quasi) nostri. Di seguito l'anteprima dei contenuti, ma non perdetevi le anticipazioni fotografiche nella corposa gallery.

 

Gpz 600 r, rivoluzione kawasaki

In copertina spicca la Kawasaki GPz 600 R, la super sportiva presentata al Salone di Colonia 1984. Una moto di elevate prestazioni che impone sul mercato una cilindrata anomala ma che grazie a lei darà vita ad uno dei segmenti di mercato più importanti, quello delle 600 Supersport.

 

Boxer sì, ma non quello… solito

Motociclismo d’Epoca affronta la storia, per noi italiani quasi inedita, della MZ BK 350 in produzione dal 1952. Si tratta di una valida bicilindrica boxer con trasmissione ad albero, ma non è a quattro tempi come le BMW, bensì a due tempi.

 

Telaio nuovo

Segue, per gli appassionati di scooter, l'Innocenti Lambretta Cento, primo modello della Casa milanese dotato di carrozzeria portante, al debutto nel 1964. Seppur di scarso successo commerciale, darà vita alle ben più diffuse J 50 e J 125.

 

Benelli piccolo e tosto

Protagonista della consueta Guida all'acquisto è il Benelli/MotoBi Minicross 50, uno dei più simpatici e divertenti ciclomotori con ruote piccole.

 

Il ricordo di un grande e le derivate all’italiana

La sezione sportiva offre la biografia del pilota  Geoff Duke, scomparso recentemente a 92 anni. Sei volte campione del mondo con Norton e Gilera, è stato una superstar degli anni Cinquanta. A ricordare gli anni Settanta un grande dossier dedicato alle gare per moto derivate di serie.

 

Bellissima honda gp per privati

Infine Motociclismo d'Epoca svela la storia e la carriera della Honda CR93 125 da GP, una bellissima bicilindrica bialbero, presentata nel 1962 e ideale per i piloti privati.

 

Per i più impazienti: cliccate qui per sfogliare online Motociclismo d'Epoca di giugno.

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA