Statistiche web

Motociclismo d’Epoca di aprile arriva in edicola

La MV Agusta 4 cilindri derivata dalle moto da corsa, la Moto Morini 175 Supersport, la BMW R 80 G/S Paris-Dakar; lo sport, col circuito tedesco dell’Avus, la Honda 250 mondiale di Spencer e la Gilera saturno 500 cross fine anni 50. Chiudiamo in bellezza con le donne nella pubblicità vintage

Motociclismo d’epoca di aprile arriva in edicola

In copertina, la MV Agusta 600, annunciata come la prima 4 cilindri di nuova generazione e col motore derivato dalla 500 GP tante volte vittoriosa nel Mondiale. Presentata al Salone di Milano alla fine del 1965 delude fortemente gli appassionati che già sognavano una sportiva simile alle moto di Hailwood o Agostini. Invece la 600 si offre come lussuosa gran turismo per pochi facoltosi motociclisti, ma non centra il bersaglio anche per la sua sconcertante estetica.

 

STORIE DI MOTO TRA ITALIA E GERMANIA

Si affianca a questo servizio la storia della Moto Morini 175 Supersport, versione meno esasperata della famosa Settebello da corsa, nata nel 1956. La “Guida all’acquisto” è invece dedicata all’esclusiva BMW R 80 G/S Paris-Dakar, prodotta dal 1984 al 1987.

 

SPORT: DAGLI ANNI 30 ALLA DOPPIETTA DI FAST FREDDIE

La sezione sportiva propone la storia del circuito dell’Avus, in Germania, teatro di molti GP e negli anni Trenta pista ideale per i tentativi di record. Si affianca un servizio dedicato alla Honda NS250R-W, campione del mondo con Freddie Spencer nel 1985, l’anno della strepitosa doppietta per il pilota americano che vinse anche il titolo della 500. Per il fuoristrada, parliamo di Gilera saturno 500 cross fine anni 50.

 

DONNE E MOTORI: BINOMIO SEMPRE IN VOGA

Infine ampio spazio agli eventi come Automotoretrò e Novegro e un varietà dedicato alle donne nelle pubblicità motociclistiche del secolo scorso. Foto da non perdere: guardate la gallery (ma già che ci siamo vi proponiamo anche quest’altra).

© RIPRODUZIONE RISERVATA