Motociclismo all’Eicma 2011

La 69esima edizione di Eicma, in programma dal 10 al 13 novembre alla Fiera di Milano, si annuncia come un salone straordinario, ricchissimo di novità. Ecco che cosa Motociclismo ha organizzato per voi: mai così tante iniziative e premi

TUTTE LE INIZIATIVE DI MOTOCICLISMO AL SALONE

Milano – Come ogni anno Motociclismo è presente con tante iniziative all’Eicma 2011. Al Salone della Moto, ci potete trovare al nostro stand principale, nello spazio M52 del padiglione 14, ma anche con una stand dedicato alla sicurezza che sarà posizionato nell’area C 90 del padiglione 18. Ma per l'Eicma 2011 faremo ancora di più: ogni giorno porteremo la Fiera nelle vostre case, grazie alla diretta televisiva.

Per tutti i visitatori offriamo:

- Biglietti al 50%

- Drag Race

- Diventa designer allo IED

- Motociclismo per la sicurezza

- Test ABS con Bosch

- Scuola guida donne con Kawasaki

- Vota la moto più bella

- Indovina il rumore

- Casinò di Campione

- Club amici di Motociclismo

DRAG RACE: LE SFIDE DI ACCELERAZIONE

ACCELERA E CONQUISTA UNA TUONO

MOTORE E CUORE AL LIMITATORE: CI SI GIOCA TUTTO IN 100 METRI  E POCHI SECONDI. IL PIÙ VELOCE SI PORTA A CASA UN'APRILIA TUONO V4R 1000

Arriva alla quarta edizione la sfida con il semaforo e il cronometro. Quest'anno si gareggia con una Aprilia Tuono V4R 1000 APRC, che ha la bellezza di 167,3 CV a 11.500 giri. Iscriversi è totalmente gratuito. Dovete portare solo casco, tuta, guanti, stivali e paraschiena. E tanta determinazione. Nei quattro giorni di apertura al pubblico, da giovedì 10 a domenica 13 novembre, nell’area esterna MotoLive le fotocellule misureranno i vostri tempi di reazione e quelli di percorrenza sui 100 metri.

Per partecipare, candidatevi scrivendo a dragrace@motociclismo.it

Fate in fretta, i posti disponibili sono limitati!

Per ridurre al minimo il rischio di impennate, con i tecnici di Aprilia abbiamo apportato in pista alcune modifiche alla messa a punto della Tuono, specie a livello di elettronica: durante la Drag Race sarà inserito il Launch Control, proprio come alle partenze della MotoGP! Ma non pensiate che sia facile vincere: c'è sempre da lottare con "l'albero di Natale", il semaforo (foto in alto) che dà il via.

 

Impennare in partenza (foto a sinistra), fa perdere tempo.

 

 

 

 

 

 

 

Meglio accucciarsi sul serbatoio e spostare il peso in avanti (foto a sinistra).

 

 

 

 

 

 

 

PER NON SBAGLIARE PARTENZA POTETE SEGUIRE LE INDICAZIONI CHE VI DIAMO IN QUESTO VIDEO

BIGLIETTI A METÀ PREZZO

BIGLIETTI A METÀ PREZZO

Al Salone di Milano con Motociclismo paghi la metà

All’EICMA offriamo due biglietti al prezzo di uno per tutti i Soci del nostro Club Amici di Motociclismo.

Anche quest’anno, per il Salone Internazionale del Motociclo di Milano (FIERA MILANO - SS. 33 del Sempione 28 - 20017 Rho (MI), ogni Socio del nostro Club potrà acquistare massimo due biglietti al prezzo di 9 Euro l’uno anziché 18, validi per le giornate di apertura al pubblico (*).

Per usufruire di questo vantaggio i Soci dovranno presentare la Card del Club (o l’attestazione dell’avvenuta associazione) presso le biglietterie del Club Amici di Motociclismo agli ingressi della Fiera: Porta METROPOLITANA e a Porta OVEST.

 Come sempre sarà comunque possibile diventare Soci anche iscrivendosi direttamente alle nostre biglietterie.

 1. “SALTA-LA-CODA”: visita subito il sito del Club (http://www.amicidimotociclismo.it/) e iscriviti o rinnova la tua associazione direttamente on-line. Così arriverai alle nostre biglietterie e non dovrai fare altro che mostrare la tessera per pagare e ritirare i biglietti senza perdere tempo.

FAI ASSOCIARE ANCHE I TUOI AMICI e IN FIERA SFRUTTERETE SUBITO LO SCONTO DI 18 EURO (MAGGIORE DELLA QUOTA ASSOCIATIVA) PER L'ACQUISTO DI DUE BIGLIETTI!

2.  DRAG RACE: sul nostro sito, a breve, scoprirai come fare per iscriverti alla nostra sfida di accelerazione!

La 69° Esposizione Internazionale del Motociclo si svolgerà dall’8 al 13 novembre 2011 (*)apertura al pubblico: giovedì 10 novembre - dalle 10.00 alle 18.30; venerdì 11 novembre - dalle 10.00 alle 22.00; sabato 12 novembre - dalle 10.00 alle 18.30; domenica 13 novembre - dalle 10.00 alle 18.30).

Venerdì le donne entrano GRATIS; i bambini sono ammessi solo se il genitore firma presso la reception la dichiarazione di assunzione di responsabilità (da 0 a 6 anni compiuti entrano GRATIS, da 7 a 14 compiuti ridotto 12 Euro).

Parcheggio moto gratuito a Porta EST

Con l'associazione al nostro Club avrai anche, per tutto l'anno:

ABBONAMENTI A PREZZI UNICI, GRANDI VANTAGGI, SCONTI, VIAGGI, ASSICURAZIONI & ANTIFURTO

Visita  www.amicidimotociclismo.ite troverai anche l’elenco delle convenzioni e delle iniziative, oltre a uno spazio dedicato ai Soci con News, Area Riservata, Forum, Album fotografico, Gallery e i racconti dei Soci.

L’iscrizione al Club costa 15 Euro e ha validità 12 mesi!

I Soci riceveranno a casa la Card personalizzata del Club e il Kit di Benvenuto (a richiesta)

ACCENDI IL MOTORE CON NOI!

DIRETTA TV

Durante l'esposizione, gli avvenimenti, le interviste e tutti i momenti clou del Salone saranno seguiti dalla diretta TV realizzata in collaborazione con Tele Nord (su Sky canale 845, e Tivusat canale 122). E davanti alle telecamere, naturalmente, ci sarete anche voi.

TANTE NOVITÀ PER LA GUIDA SICURA

AL PADIGLIONE 18, UN INTERO STAND DEDICATO ALL'ABBIGLIAMENTO PROTETTIVO, DOVE POTRETE TOCCARE, SCEGLIERE E PERSINO ACQUISTARE

Sotto, la pianta dello stand, al Pad. 18, che raccoglie sette diversi Marchi di abbigliamento protettivo. Assieme a Motociclismo vi daranno l'occasione di vedere e toccare con mano le loro collezioni. Il personale sarà pronto a consigliarvi e a rispondere alle vostre domande per consentirvi di scegliere ciò che più fa al caso vostro. Qui infatti, potrete anche acquistare capi d'abbigliamento per affrontare la strada in tutta sicurezza.

ABS: IL CONVEGNO

ABS: IL CONVEGNO

Giovedì pomeriggio 10 novembre, presso il nostro truck nell'area Motolive, presenteremo un’indagine condotta con Bosch e CSM International: la necessità di sentirsi più sicuri con l'ABS cresce sempre più. Prevista la partecipazione dell'on. Mario Valducci, presidente Commissione Trasporti e "padre" del nuovo Codice della Strada per illustrare il progetto che incentiverà l'acquisto di moto con ABS.

VOTA E VINCI LA MOTO PIÙ BELLA

VOTA E VINCI LA MOTO PIÙ BELLA

Poteva mancare il nostro concorso più seguito? Certo che no! Potrete scegliere e votare la vostra moto preferita tra quelle esposte e riportate nel nostro concorso. Ad estrazione, la domenica, uno di voi potrà aggiudicarsela. Ovviamente partecipare è totalmente gratis, perciò non avete scuse per non tentare la fortuna! Si vota solo al nostro stand, al padiglione 14.

INDOVINA IL RUMORE

INDOVINA IL RUMORE

Quanto siete appassionati di moto? Abbastanza da riconoscerle una ad una dal solo suono allo scarico? Se la risposta è sì, allora vi sfidiamo: al nostro stand vi faremo ascoltare i borbottii, le grida, gli ululati di diverse motociclette, tutti registrati al nostro banco prova. E per chi indovina tanti premi istantanei.

CASINÒ DI MOTOCICLISMO

PROVA L’EMOZIONE DEL GIOCO AL "NOSTRO" CASINÒ

Una parte del nostro stand sarà dedicata al divertimento, con tavoli da Black Jack, Roulette e Slot Machines. L'iniziativa è realizzata in collaborazione con il Casinò di Campione d'Italia. Ovviamente, non si vincono soldi veri, ma divertenti gadget. Per maggiori informazioni: http://www.casinocampione.it/

CENTRO PROVE

CENTRO PROVE

Nell'area MotoLive saranno presenti, come da tradizione, i nostri tecnici del Centro Prove che, in uno spazio adeguatamente attrezzato, saranno disponibili a mostrarvi come vengono realizzati i test al banco delle moto in prova a Motociclismo.

TANTI REGALI A CHI SI ABBONA

TANTI REGALI A CHI SI ABBONA

Pensavate avessimo finito di stupirvi? Invece ne abbiamo ancora, di sorprese! Venite al nostro stand, al pad. 14 e scoprite che cosa abbiamo in serbo per chi si abbona a Motociclismo, Motociclismo d'Epoca e FUORIstrada: non rimarrete delusi!

DIVENTA DESIGNER

DISEGNA LA MOTO DEL FUTURO

VI PIACEREBBE FREQUENTARE PER UN ANNO I PRESTIGIOSI CORSI DI DESIGNER DELLO IED? GRAZIE A MOTOCICLISMO IL SOGNO POTREBBE AVVERARSI...

D'accordo con l'Istituto Europeo di Design di Torino, metteremo una borsa di studio a disposizione di chi avrà proposto la soluzione più innovativa per le moto di domani. Nelle foto sotto, un’interpretazione realizzata dallo IED di una crossover su base MV Agusta F3: sarà esposta al nostro stand, nel padiglione 14.

Sopra in allegato il regolamento della gara di creatività.

SCUOLA GUIDA DONNE

SCUOLA GUIDA DONNE CON KAWASAKI

Donne! A voi è dedicata la scuola guida in sella alle Kawasaki Versys e ER-6n nell'area esterna MotoLive. Partecipare non costa nulla: è sufficiente presentarsi presso la nostra struttura esterna, iscriversi prenotando Un turno e indossare l'abbigliamento protettivo Dainese che vi forniremo. A questo punto non resta che salire in sella e seguire le istruzioni dei nostri tester, che vi seguiranno dall'inizio alla fine, fornendovi anche le nozioni teoriche di base prima di usare la moto. Potrete anche effettuare il percorso prova utilizzato per l'esame di scuola guida. Ricordate però, prenotarvi è essenziale: iscrivetevi direttamente all'Eicma, i posti sono limitati.

PROVA L'ABS

PROVA L'ABS, TI PREMIAMO CON L'ABBONAMENTO

UN ANNO DI MOTOCICLISMO GRATIS A TUTTI COLORO CHE PARTECIPERANNO ALLE DIMOSTRAZIONI DI FRENATA ORGANIZZATE CON BOSCH NELL'AREA MOTOLIVE

LE MOTO DA TESTARE

Tredici differenti modelli tra cui scegliere per provare, su fondo scivoloso e bagnato, come lavora un impianto ABS di ultima generazione. I nostri tester vi illustreranno le procedure in sella a BMW S 1000 RR e Kawasaki VN1700 Voyager. Non avete l'abbigliamento adatto? Nessun problema: presso la nostra struttura esterna vi forniremo caschi AGV e giacche, guanti e protezioni Dainese, per  la massima sicurezza.

- BMW F 800 R

- BMW F 650 GS

- BMW G 650 GS

- Ducati Multistrada

- Ducati Monster 675/796

- Ducati Diavel

- Honda Transalp

- Honda VFR1200

- Kawasaki ER-6n

- Kawasaki Versys

- Suzuki V-Strom 650

- Suzuki GSR750

 

Per poter partecipare è necessario essere titolari di una patente di guida adatta, esattamente come se si dovesse circolare su strada, secondo quanto riportato nella tabella qui di seguito.

 

PREZZI, INFORMAZIONI E STRADE PER L’EICMA

 

PREZZI, INFORMAZIONI E STRADE PER RAGGIUNGERE L’EICMA

Il Salone apre al pubblico dal 10 al 13 novembre (8 e 9 sono dedicati a stampa e operatori); gli orari d’apertura vanno dalle 10.00 alle 18.30, tranne il venerdì, quando l’orario di chiusura è fissato alle 22.00.

Il biglietto d’ingresso costa 18 euro, 12 quello ridotto; entrano gratis i bambini fino a 7 anni. Venerdì 11 novembre le donne hanno libero accesso, così come negli anni passati.

Presso l’ingresso della porta Sud c’è una biglietteria dedicata alle famiglie con bambini fino ai 14 anni.Per i più piccoli è prevista una ludoteca con staff di animatori e nursery per i bambini dai sei mesi a tre anni di età.

Per chi arriva all’Eicma in metropolitana,la linea Rossa porta direttamente all’ingresso Est. Parcheggi dedicati alle moto alle porte Est (gratis) e Ovest (a pagamento). Per maggiori informazioni, potete consultare il sito internet: http://www.eicma.it/

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA