Statistiche web

Motociclismo Adventure Tour in Sardegna giorno 8

Ultimo giorno, questa sera partenza da Olbia col traghetto per Livorno e poi il trasferimento per Milano. Ma intanto bisogna completare il lavoro delle foto e dei video. Oggi riprese aeree (aggiornamento e nuove foto in gallery)

Motociclismo adventure tour in sardegna giorno 8

Dopo una settimana di curve, su asfalto e sterrato, di guadi, derapate sulla sabbia, perfino salti (ma solo coreografici per le foto e i video, niente di esasperato), ecco arrivato l'ultimo giorno, quello in cui da S. Teodoro stasera muoveremo per Olbia. Lì prenderemo il traghetto per Livorno, dove sbarcheremo domani mattina. Poi dritti verso Milano, arrivo previsto per l'ora di pranzo.

Ma per oggi siamo ancora qui e porteremo le nostre 9 protagoniste ancora un po' in giro per le strade della splendida Sardegna, vera protagonista di questa prova insieme alle moto. Per oggi abbiamo addirittura organizzato delle riprese aeree. Ci spiega tutto il nostro Fabio Meloni nel consueto collegamento via Skype

 

 

Aggiornamento delle 23

Ragazzi, siamo arrivati alla fine. Mentre ci imbarchiamo per Livorno buttiamo giù qualche pensiero e subito ci rendiamo conto che questa settimana, che all’inizio pareva talmente lunga da non finire mai, è durata un attimo. Succede sempre così quando ci si diverte… Questa comparativa è stata una faticaccia, da organizzare e da gestire, ma anche una bella impresa. Essere in Sardegna con queste 9 ammiraglie crossover ci ha regalato emozioni uniche e irripetibili, e vedrete che sia l’articolo su Motociclismo di aprile, sia il video che stiamo preparando sapranno coinvolgere pure voi.

L’ultima giornata, come programmato, è trascorsa facendo gli ultimi video, in varie situazioni spettacolari, tra cui la spiaggia La Cinta di S. Teodoro (Olbia-Tempio). Luogo importante per la comparativa, questo, perché è lì che abbiamo eletto ufficialmente la vincitrice. Per conoscerla, però, dovrete aspettare l’arrivo di Motociclismo in edicola.

Dalla spiaggia siamo poi saliti al promontorio che la sovrasta, raggiungendo Vedetta Pala di Monti. Bella strada su cui le nostre protagoniste si sono prontamente arrampicate, ma soprattutto una location incredibile per le specialissime riprese che il nostro operatore, Beppe Vertemati, ha fatto dall’alto a bordo di un ultraleggero. Credeteci, il video finale non vi deluderà.

Parlando di moto, ovviamente ognuna ha la propria personalità e fare bene tutto non è facile (anche se per queste moto è un po’ una missione). Oggi in particolare il giudizio dei tester è stato unanime in merito alla Benelli: tutti l’hanno trovata piacevole da guidare sul misto veloce.
Come comfort, invece, la Tiger Explorer è la più viaggiatrice di tutte.
Per gli approfondimenti vi rimandiamo a Motociclismo di aprile, ora il traghetto parte e prima delle 7-7,30 di domani non rimetteremo le ruote a terra, a Livorno. Poi un veloce trasferimento e arrivo previsto a Milano per l’ora di pranzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA