Statistiche web
04 April 2014

Motocavalcata Serpeddì: off road in Sardegna il 13 aprile

Il Motoclub Sa Palestra di Sinnai (CA) organizza un evento dedicato agli amanti del fuoristrada che, con moto e quad, potranno godersi 85 km di percorsi nel sud della Sardegna. Divertimento senza stress e l’immancabile finale “gastronomico”

Motocavalcata serpeddì: off road in sardegna il 13 aprile

L’appuntamento è per il 13 aprile, giornata in cui si terrà il primo evento organizzato dal Motoclub Sa Palestra di Sinnai (CA). Si tratta della Motocavalcata Serpeddì, che prevede un tracciato di circa 85 km, con spuntino a metà percorso e pranzo finale. La moto cavalcata, aperta anche ai quad, interesserà gran parte del territorio di Sinnai, fino ad arrivare nel territorio del comune di Burcei. Si tratta di un percorso misto hard/soft, opportunamente segnalato con appositi cartelli, fettucce e quant’altro. I quad seguiranno il percorso soft.

 

PROGRAMMA

Ore 8,00: iscrizione in piazza Sant’Isidoro

Ore 9,30: chiusura iscrizioni

Ore 9,45: briefing iniziale e partenza

Ore 12: spuntino metà percorso con possibilità di rifornimento carburante

Ore 14,30 - 15: rientro e pranzo c/o “Sala Ricevimenti La Rugiada”, con locale climatizzato e accogliente

 

ISCRIZIONI E COSTI

Per partecipare alla cavalcata è obbligatorio prenotare un posto per l’evento e per il pranzo, entro e non oltre venerdì 11 aprile. Per fare ciò, si può chiamare il numero 3701140556 o mandare una e-mail all’indirizzo motoclubsapalestrasinnai@gmail.com. Un’altra opzione disponibile è quella di scrivere su Facebook specificando i propri dati personali: nome, cognome e modello del motociclo di ogni partecipante. Le iscrizioni (aperte anche ai non tesserati FMI) si effettuano direttamente durante la mattina, come da programma. Per velocizzare la procedura, si può compilare in anticipo il modulo di iscrizione che trovate sul sito www.fmisardegna.it. Al momento dell’iscrizione vi verrà consegnato anche un gadget del motoclub Sa Palestra Sinnai. Il listino prezzi della motocavalcata è il seguente:

 

  • iscrizione alla motocavalcata per i non tesserati (motocavalcata + pranzo) 35 euro
  • iscrizione alla motocavalcata euro per i tesserati FMI (motocavalcata + pranzo) 30 euro
  • iscrizione per la sola motocavalcata per i tesserati 10 euro
  • iscrizione per la sola motocavalcata per i non tesserati 15 euro
  • prenotazione per il solo pranzo 20 euro

 

LE OFFERTE PER I PARTECIPANTI

Per i partecipanti che vogliono trascorrere qualche giorno in Sardegna prima dell’evento (noi di Motociclismo ci siamo già stati, su altri percorsi, per la comparativa maxienduro), Motoclub Sa Palestra mette a disposizione alcune convenzioni con i B&B locali (contattare gli indirizzi già riportati). Inoltre, per coloro che arrivano il giorno prima, sarà possibile usufruire gratuitamente di un posto auto e moto, chiuso e custodito, vicino alla piazza da cui poi parte la motocavalcata.

 

CONSIGLI PER IL VIAGGIO

Sinnai è situata nel versante orientale dei monti del campidano di Cagliari; la sua posizione permette una vista spettacolare del golfo di Cagliari, delle colline dei Monti di Serpeddì e dei Sette Fratelli, e offre diverse attrazioni tra cui La Pineta di Sinnai e alcuni siti archeologici di notevole importanza. Altri luoghi interessanti da visitare sono l’antica chiesa di Santa Barbara Vergine, la Pinacoteca, il Museo Archeologico e, per gli amanti della natura, il Parco Naturale Regionale dei Sette Fratelli, di Monte Paulis e Punta Ceraxa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA