Statistiche web
04 December 2017

Dunlop fornitore unico di pneumatici in Moto2 e Moto3 fino al 2020

Dorna ha rinnovato il contratto per altri tre anni con la Casa inglese, che resterà quindi fornitrice unica di pneumatici per le classi Moto2 e Moto3 del Motomondiale fino al 2020
Dunlop rimarrà fornitore unico di pneumatici in Moto2 e Moto3 fino al 2020

Altri tre anni insieme

Si rinnova la partnership tra Dorna e Dunlop: grazie al nuovo accordo la Casa inglese resterà fornitrice unica per i pneumatici della classe Moto2 e Moto3 fino al 2020. Dunlop continua così la sua storia in questi campionati che segue fin dalla loro nascita (2010 la Moto2 e 2012 la Moto3) e la sua storia nel Motomondiale, che ha radici profonde, che risalgono addirittura al 1949, anno di esordio del Campionato (in quell’anno Leslie Graham vinse il titolo della 500 proprio in sella alla sua AJS equipaggiata con pneumatici delle Casa britannica).

Dunlop ha comunicato inoltre che continuerà ad assegnare anche il #ForeverForwardAward, il premio che a fine anno va al pilota che nel corso della stagione ha effettuato più sorpassi. Questa speciale riconoscenza è stata vinta nel 2017 da Andrea Migno, che in 18 gare ha stabilito il record di 137 sorpassi.
Andrea Migno

Dalle corse ai prodotti di serie

Queste le parole di Xavier Fraipont, Direttore di Dunlop Motorcycle Motorsport area EMEA (Europe, Middle East, and Africa): “siamo orgogliosi di poter continuare la nostra relazione con Dorna in Moto2 e Moto3. Cerchiamo costantemente di spingerci in avanti e di introdurre nuove tecnologie in questo sport. Nell’ultimo round della stagione a Valencia abbiamo introdotto una gomma completamente nuova in Moto2 e proprio con quel prodotto Miguel Oliveira ha poi vinto la gara. Gareggiare ai massimi livelli ci permette di testare e sviluppare nuove carcasse e nuove mescole, che poi arrivano sui prodotti di serie, come ad esempio sugli pneumatici Dunlop SportSmart2 Max e i nuovi SportSmart TT.”

Pau Serracanta, Direttore commerciale di Dorna Sports, ha aggiunto “siamo onorati di avere Dunlop come nostro collaboratore all’interno del Campionato del Mondo. Le gomme sono fondamentali nelle competizioni e Dunlop è il collaboratore ideale per la Moto2 e Moto3, categorie che continuano a regalarci grandi battaglie e gare spettacolari. Correre altre tre stagioni insieme è un motivo di festa per tutti”.
Grazie al nuovo accordo con Dorna Dunlop rimarrà fornitore unico di pneumatici in Moto2 e Moto3 fino al 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA