MOTO2 Assen: Pol Espargaro piega Scott Redding e trionfa

Sul podio anche lo svizzero Aegerter dopo aver battagliato con Rabat e Zarco. Corsi esce di scena, Elias non parte nemmeno

Moto2 assen: pol espargaro piega scott redding e trionfa

Espargaro avrà trovato la sua tranquillità? Tutto sembrerebbe suggerire di sì. Dopo la vittoria sul circuito di casa, il catalano non è intenzionato a voler dare uno stop a quello che potrebbe essere il suo periodo positivo più redditizio in carriera, è in gioco il suo anno. D'altra parte è anche un anno decisivo per l'inglese Scott Redding che ormai maturo non ha niente da dimostrare in quanto a bravura, ma necessita di un campionato mondiale per coronare le sue ambizioni. In partenza sulla griglia è assente un altro pezzo "grosso" venuto fuori completamente in questa stagione, si tratta del giapponese Nakagami che proverà a tornare dal prossimo GP ed è fuori dai giochi a causa di una frattura della clavicola. Fuori è anche Elias, nessun infortunio ma una banale caduta nel giro di ricognizione. 
Potete ancora giocare a FantaMOTOCICLISMO, le gare di domani della Superbike (qui trovate gli orari tv) aspettano i vostri pronostici e non dimenticate che chi di voi vincerà, alla fine della stagione, diventerà tester di Motociclsimo per un giorno.



 

L'OCCASIONE DI REDDING E AEGERTER

Lo spegnimento del semaforo premia Redding che si mette subito davanti ai due spagnoli del Team Tuenti facendo capire subito le sue intenzioni.  Con grande sorpresa è anche Aegerter ad uscire bene dalle prime battaglie, lo svizzero corre la gara della stagione -ad ora- e si infiltra tra i primissimi in lotta per il podio.

ASSEN E' DI REDDING ED ESPARGARO

Intanto la gara sembra un affare da concludersi tra Espargaro e Redding con l'inglese che non riesce a mantenere il distacco su "Polyccio" e che se la deve vedere con la sua sete di vittoria in vista di una scalata in classifica generale per prendersi la testa. Ed è proprio grazie ad un sorpasso del catalano sull'inglese che Aegerter approfitta della bagarre sverniciando il duo  e portandosi in testa alla corsa.

AEGERTER MINACCIATO

Lo svizzero non resterà a lungo in prima piazza, la coppia lo ripassa e si proietta verso un finale quasi tattico. Nel mentre Aegerter fatica a mantenere la sua terza posizione: Rabat e Zarco non si accontentano del "fuori podio" e lo attaccano; pericoloso è specialmente il compagno di team del leader di gara che riesce a mettere le ruote davanti allo svizzero. Aegerter, che vede in questa corsa la sua chance di acchiappare il primo podio stagionale, non si lascia però fregare facilmente e mantiene il contatto.

ESPARGARO ED AEGERTER, STREPITOSI

 Espargaro si fa passare da Redding e sembrerebbe che la gara si debba stoppare così, tuttavia il passo di gara premia lo spagnolo che difatti in ultima tornata lo passa, torna in testa e ci rimane fino a tagliare il traguardo sotto la bandiera a scacchi. Un fantastico Aegerter si prende il terzo posto con le unghie e coi denti e in carena fino alla fine passa davanti a Rabat lasciandoselo dietro assieme a Zarco.

Adesso Espargaro ha accorciato le distanze da Redding e si vola in Germania per testare se questo mondiale non sarà a senso unico per Redding.

 

 

 

 

MOTOMONDIALE 2013 ASSEN – CLASSIFICA GARA MOTO 2

Pos.

Pilota

Nazion.

Moto

Dist.

1

Pol ESPARGARO

SPA

Kalex

39'51.883

2

Scott REDDING

GBR

Kalex

+0.117

3

Dominique AEGERTER

SWI

Suter

+3.509

4

Mika KALLIO

FIN

Kalex

+3.656

5

Esteve RABAT

SPA

Kalex

+3.993

6

Johann ZARCO

FRA

Suter

+4.073

7

Xavier SIMEON

BEL

Kalex

+9.095

8

Thomas LUTHI

SWI

Suter

+12.271

9

Jordi TORRES

SPA

Suter

+13.745

10

Anthony WEST

AUS

Speed Up

+16.288

11

Julian SIMON

SPA

Kalex

+16.312

12

Randy KRUMMENACHER

SWI

Suter

+16.773

13

Louis ROSSI

FRA

Tech 3

+17.247

14

Marcel SCHROTTER

GER

Kalex

+17.980

15

Sandro CORTESE

GER

Kalex

+22.296

16

Alex DE ANGELIS

RSM

Speed Up

+25.825

19

Mattia PASINI

ITA

Speed Up

+32.967

 

 

MOTOMONDIALE 2013– CLASSIFICA GENERALE MOTO 2

Pos.

Pilota

Moto

Nazion

Punti

1

Scott REDDING

Kalex

GBR

134

2

Pol ESPARGARO

Kalex

SPA

104

3

Esteve RABAT

Kalex

SPA

86

4

Mika KALLIO

Kalex

FIN

78

5

Dominique AEGERTER

Suter

SWI

77

6

Johann ZARCO

Suter

FRA

63

7

Nicolas TEROL

Suter

SPA

58

8

Xavier SIMEON

Kalex

BEL

44

9

Takaaki NAKAGAMI

Kalex

JPN

40

10

Thomas LUTHI

Suter

SWI

36

11

Jordi TORRES

Suter

SPA

33

12

Simone CORSI

Speed Up

ITA

30

13

Alex DE ANGELIS

Speed Up

RSM

30

14

Anthony WEST

Speed Up

AUS

26

15

Julian SIMON

Kalex

SPA

24

16

Mattia PASINI

Speed Up

ITA

                23

 

 

 

 

 

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA