Statistiche web
di Giorgio Sala
13 February 2019

Bezzecchi: "Io e la moto miglioreremo insieme"

Contendente al titolo in Moto3 nella scorsa stagione, Bezzecchi ha fatto il salto di qualità in Moto2. La KTM è competitiva, il team è nuovo ma motivato a far bene, proprio come il giovane pilota della VR46 Academy
1/8 La moto con cui Marco Bezzecchi correrà nel Mondiale Moto2 2019
Dopo una grandiosa stagione in Moto3, alla quale è mancato soltanto il Titolo Iridato, Bezzecchi è pronto a farsi valere nella classe Moto2. Il pilota italiano, ancora insieme a KTM, scenderà in campo da rookie e si troverà ancora in pista contro Jorge Martin, suo rivale nella stagione 2018. Il “Bez”, durante la presentazione ufficiale, è sembrato molto positivo:

“Mi sento bene, sono contento, sono carico e la prossima settimana si va in moto. Sono fiducioso per la nuova stagione, mi impegnerò tantissimo proprio come KTM si è impegnata questo inverno, avremo tante cose da provare e speriamo di fare un buon lavoro”.
Contento non solo di come si guida la moto, ma anche della livrea: “La moto spacca, brilla di brutto! La notte del Qatar sarà speciale, è la prima gara insieme alla nuova moto”.
Marco Bezzecchi nei test IRTA a Jerez de la Frontera
Bezzecchi parla poi del passaggio a Moto3 a Moto2:

Ho subito visto che fisicamente devo cambiare allenamento, mi serve più forza. La grande differenza, a parte motore e gomme, è che ogni minimo movimento del corpo fa spostare la moto e perciò ho iniziato a lavorare sul mio stile di guida. C’è tanto da imparare. Con il motore Triumph mi trovo bene, ha tantissima coppia ed è bello lavorare sull’elettronica, sia sul freno motore sia per la potenza. È interessante il blipper”.

Dando uno sguardo alla stagione che è in procinto di iniziare, Marco ha le idee chiare:

"Il pilota da battere? Siamo in 30, 29 sono da battere. Parto con la voglia di fare bene, non solo per me ma anche per la KTM ed il team. In vista del Qatar c’è molto da migliorare, sia sulla moto sia su di me, quindi cerchiamo di fare un pacchetto completo. Prima di pormi degli obiettivi voglio vedere come andrò negli IRTA test e da lì iniziare il mio piano di lavoro. Cercherò di raccogliere più punti possibili, cercando di tirare fuori il massimo da quello che abbiamo, e se ci scappa anche il podio è tutto di guadagnato”.
Marco Bezzecchi durante la presentazione ufficiale KTM a Mattighofen
© RIPRODUZIONE RISERVATA