Statistiche web

Qualifiche Moto2 al Red Bull Ring: Zarco da manuale, Morbidelli insegue

Moto2 2016, Austria: risultati e classifica qualifiche. Il Morbido, unico italiano in Top 10, non può fare nulla con uno Zarco che si conferma "Professore" . Alex Marquez, in seconda fila, ottiene il miglior risultato in carriera in Moto2. Tre top rider in terza: Rins, Lowes e Nakagami. il Team Forward fatica

Moto2 2016, Red Bull Ring: La cronaca delle qualifiche

L’ultimo turno di qualifiche del Gran Premio d’Austria vede impegnati i piloti della Moto2. Nei primi 15 minuti, il leader della classifica dei tempi cambia numerose volte, ma a 30 minuti dalla fine, è Morbidelli che sigla il giro più veloce: 1’29”367. A seguire Zarco e Luthi con il 2° e 3° tempo. Axel Pons è al momento 4° e precede il tedesco Schrotter e lo spagnolo Marquez. Lowes risale in ottava piazza, mettendosi tra Cortese (7°) e Alex Rins (9°). A chiudere la top 10 c’è Jonas Folger, che proprio oggi compie 23 anni. Dando uno sguardo agli italiani, troviamo: Baldassarri 11°, Pasini 13°, Marini 17°, Corsi 20°.
A 20 minuti dal termine, Morbidelli è sempre al comando, sempre seguito da Zarco, Luthi, Axel Pons e Schrotter. Lowes risale in sesta piazza, così come Nakagami che è 7° e Folger che è 8°. Alex Marquez scivola così in nona posizione, davanti a Cortese (10°) e Rins (11°). Seguono Baldassarri e Pasini in 12esima e 13esima piazza. Marini e Corsi sempre 17° e 20° tempo.
Colpo di scena a 10 minuti dalla fine: Johann Zarco si risveglia e si porta in pole provvisoria, con un 1’29” 260. La Top 12 rimane invariata, Pasini scivola in 14esima posizione, Marini rimane 17° e Corsi retrocede in 21esima piazza. Negli ultimi minuti Alex Rins risale fino alla settima posizione, Luthi si migliora ma non abbastanza per trovare il 2° posto.


Con la bandiera a scacchi, Zarco consolida la pole position con un 1’29”255 seguito dal nostro Morbidelli e dallo svizzero Luthi. Alex Marquez sorprende e ottiene il 5° tempo, miglior risultato per lui in una qualifica in Moto2; davanti a lui c’è Schrotter che partirà 4°. Seconda fila completata da Axel Pons (6°). Terza fila composta invece da Lowes (7°), Nakagami (8°) e Rins (9°). Folger festeggia il compleanno chiudendo la Top 10. Baldassarri non riesce ad andare oltre la 12esima posizione, Pasini scivola in 17esima casella mentre Marini non si migliora e ottiene il 19° tempo davanti a Simone Corsi (20°).
 
 
Domani è tempo di gare: cliccate qui per gli orari TV e ricordatevi del nostro FantaMOTOCICLISMO! Le regole sono sempre le stesse: fate il vostro pronostico sulle prime 5 posizioni della gara della Classe Regina e, a fine stagione, chi avrà totalizzato più punti potrà diventare tester di Motociclismo per un giorno! 
 

Moto2 2016, Red Bull Ring: classifica qualifiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA