Statistiche web

Tragedia a Jerez, muore il 14enne Garrido

Mentre stava disputando una gara nella categoria Supersport 300 sul circuito di Jerez il giovane è scivolato ed è stato travolto da un altro pilota. Marcos Garrido si è spento un’ora dopo in ospedale
1/6 Marcos Garrido
Dalla Spagna arriva una notizia che sconvolge il mondo del motociclismo. Mentre si stava disputando una gara nella categoria Supersport 300 sul circuito di Jerez, valida per il campionato regionale, Marcos Garrido ha perso il controllo della sua Yamaha YZF-R3 (Team CD Cardoso Racing), tra le curve 2 e 3, uno dei tratti più veloci del tracciato. Finito a terra il giovane è stato travolto da uno dei piloti che lo seguivano, che non ha potuto evitare l’impatto. Alcuni testimoni presenti in autodromo riferiscono di una dinamica simile a quella dell’incidente che ha tolto la vita a Marco Simoncelli, nel 2011 a Sepang. Subito soccorso dal personale medico presente, Marcos è stato trasportato in ospedale, dove si è spento un’ora dopo.

Questo il comunicato della Federazione andalusa che annuncia la scomparsa del giovane pilota: “Durante la gara di SP300 disputata oggi a Jerez, Marcos Garrido Beltrán, nato a Rota, è stato coinvolto in un incidente. Subito soccorso dal personale medico si è deciso poi per il trasporto urgente in ospedale, dove però il pilota si è spento quasi un’ora dopo il ricovero. Esprimiamo le nostre più sincere condoglianze a tutta la famiglia ed ai suoi amici.

A tutta la famiglia e agli amici le più sentite condoglianza da parte della Redazione di Motociclismo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA