Statistiche web

Ecco le 30 special selezionate per The Bike Field 2017

Ecco le moto special dei nostri lettori selezionate per The Bike Field 2017. Il prossimo 8-9 aprile, il parco della nostra redazione ospita l’esposizione/contest di moto café racer, scrambler, vintage, custom, streetfighter… Ma anche demo ride, musica, la vostra moto al banco: non mancate!

Entrino le protagoniste!

La scrambler di Filippo Zaccarini su base Kawasaki
L’anno scorso abbiamo inaugurato un nuovo evento, con tanta buona volontà e nessuna esperienza in merito. Stiamo parlando di The Bike Field, il contest e esposizione di moto special realizzate dai lettori di Motociclismo. Per la prima edizione, la scorsa primavera erano quasi 30 moto nel parco della nostra redazione e oltre 1.500 visitatori. A Eicma, per la “Winter Edition”, ci siamo limitati, per motivi di spazio, a 9 special: gli appassionati che le hanno ammirate sono stati in numero incalcolabile.
Quest’anno si replica: il weekend dell’8-9 aprile, il parco della nostra redazione ospiterà la terza edizione di The Bike Field e la preparazione dell’evento procede a ritmo serrato. Cliccate qui per un ripasso dello spirito della manifestazione, per vedere le più belle special delle passate edizioni e per tutte le informazioni sull’edizione 2017.

Ma ora eccoci al “dunque”: domenica 26 marzo si sono chiuse le iscrizioni per gli espositori e abbiamo scelto le 30 moto che saranno esposte. Sfogliate la gallery e cominciate a farvi un’idea. Le foto sono quelle che abbiamo ricevuto, prese pari pari dalle mail che i candidati ci hanno mandato. La qualità delle immagini a volte non è il massimo, alcune moto addirittura sono ancora in fase di ultimazione… Ma una cosa si vede molto bene: la passione, pura, sincera e “ruspante” con cui sono state pensate e realizzate. Appuntamento a tra pochi giorni, non perdetevi The Bike Field.

Di seguito un veloce riassunto delle info più importanti (composizione della giuria, programma, come raggiungerci, filosofia per la scelta delle moto, novità 2017, moto testabili nei demo ride, ecc.)

Le votazioni: come funzionano

La streetfighter di Michele Bocchi su base Ducati
Quest’anno, oltre a premiare le special più belle tra classiche e café racer, scrambler e custom, abbiamo previsto una speciale selezione denominata “All Travellers”, che raccoglie le moto elaborate per l’avventura, quelle destinate ai viaggi e ai raid. Per chi guadagnerà il podio, sono previsti premi speciali. E per la “Best in Show”, la presenza come ospite speciale allo stand di Motociclismo presso The Reunion, il prossimo 20-21 maggio all’autodromo di Monza (thereunion.it). Non è un caso che, nella giuria di The Bike Field, sia presente Matteo Adreani, organizzatore di Distinguished Genlemen’s Ride Italia e di The Reunion, nonché grandissimo appassionato di moto e amico. A proposito di giuria: in… commissione, oltre a membri della redazione di Motociclismo, ci sarà anche Lucia del Pasqua, fashion blogger con la passione delle moto (thefashionpolitan.com).

Provate al banco la vostra moto

La café racer di Elvis Brunetti su base Triumph
Oltre a poter conoscere i redattori di Motociclismo e poter interagire con loro con tutte le vostre domande e curiosità, ci sarà la possibilità di accedere al nostro centro prove, quello dove mettiamo al banco le moto che vanno sulle pagine di Motociclismo. Durante i giorni di The Bike Field, chiunque voglia provare le prestazioni della propria moto al banco potrà farlo con un eccezionale sconto, valido solo per quel weekend: 40 euro anziché 80 euro. Prenotatevi per tempo!

Siamo aperti fino a sera

La scrambler di Francesco Maiolo su base Yamaha
Per dare spazio a tutto e a tutti, abbiamo deciso di allungare gli orari di The Bike Field: sabato i cancelli saranno aperti dalle 10 alle 21, quando chiuderemo la giornata con un aperitivo in compagnia. Gli orari di domenica invece sono 10-18. Vi aspettiamo dunque sabato 8 e domenica 9 presso la redazione di Motociclismo alle porte di Milano, vicino alla Fiera. L’indirizzo è: via don Luigi Sturzo 7, Pero.
Ecco come raggiungerci (cliccate sui link per le mappe): Per tutti i dettagli - orari, Case coinvolte, premi, giochi, musica, etc - continuate a seguirci anche su Facebook: avremo aggiornamenti settimanali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA