a cura della redazione - 10 gennaio 2019

Le special del mese

Il mese di dicembre ha visto il passaggio sul nostro sito di numerose special: si va dalla "caffè" racer Ural CT alla MV Agusta Setteecinquanta Sport passando per la BMW R NineT pensata per i golfisti. Non mancano all'appello le custom su base Suzuki e la Ducati 916 che celebra le scarpe di Michael Jordan

Le special bike attirano l'attenzione di tutti grazie a soluzioni tecniche particolari e linee estetiche inedite. Abbiamo raccolto per voi quelle che avete preferito durante l'ultimo mese, le trovate qui sotto.

Una Ducati 916 per celebrare le scarpe di Jordan

Questa moto è stata realizzata per celebrare l'arrivo delle nuove sneaker Air Jordan XI Concord. Le linee della Ducati 916 sono state stravolte per rendere la moto il più simile possibile alle calzature. Cliccate qui per tutti i dettagli sulla realizzazione; sotto trovate le immagini.

Ural CT, l'unica, vera, caffè racer

Questa special nasce dall'unione di una moto russa, una macchina per il caffè italiana, un generatore cinese, un customizzatore norvegese al lavoro negli States... Sembra uno scherzo, ma se volete approfondire la conoscenza di questo strano veicolo potete cliccare qui. Sotto trovate le foto.

MV Agusta Setteecinquanta Sport

Un amore sconfinato per il marchio varesino e un'idea nata quasi per caso che si è trasformata in sfida: far rinascere un mito degli anni Settanta con la tecnologia di oggi. Cliccate qui per leggere tutto quello che c'è da sapere su questa special; qui sotto le foto.

Suzuki Super Leggera SLR700

La ricetta di Fabbris per divertirsi in pista è un ritorno alle origini: si parte da una Suzuki SV650V e si toglie tutto il superfluo, si migliorano le sospensioni e si dà un pò di birra in più al motore. Il risultato finale lo trovate nelle immagini qui sotto e cliccando qui.

BMW R NineT Scrambler "Masters", la moto per i golfisti

Questa speciale versione (cliccate qui per tutti i dettagli) della roadster "offroad" di Monaco è equipaggiata con alcuni accessori del catalogo Unit Garage che la rendono la moto ideale per i golfisti. La sacca laterale permette di trasportare le mazze.

Jane Motorcycles mette a dieta la Suzuki DR-Z400SM

I customizzatori statunitensi di Jane Motorcycles hanno trasformato una Suzuki DR-Z400SM in una moto di taglia ultra slim adatta alla giungla urbana. Qui trovate tutti i dettagli del loro lavoro.

Vincent Quadrophenia: brit rock

Si chiama come il mitico album degli Who, perchè questa special suona ed emoziona come un concerto rock. Dettagli curatissimi fanno da cornice a un monumentale V-Twin che una volta era un... monocilindrico del 1951! Cliccate qui per saperne di più.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie news