Statistiche web
05 January 2018

Moto Morini smentisce la collaborazione con SWM

Immediata la smentita di Moto Morini in merito alla collaborazione con Shineray o SWM per la realizzazione del loro nuovo motore bicilindrico a V di 1.200 (molto simile al Bialbero CorsaCorta). Ecco il comunicato stampa della Casa
Questa mattina vi abbiamo dato la notizia dei nuovi motori bicilindrici Shineray che andranno ad equipaggiare una nuova gamma di moto SWM. Tra i quattro nuovi propulsori c'è anche un 1.200 cc molto simile al… Moto Morini Bialbero CorsaCorta (lo stesso motore che troviamo ad esempio anche sulla nuova Moto Morini Milano). Anzi, analizzando la foto sembrerebbe che i due motori siano identici, tranne qualche piccolo particolare e per il nome impresso sul carter.
Attraverso un comunicato stampa, Moto Morini ci tiene però a smentire ogni forma di collaborazione con Shineray o SWM per la realizzazione di questo motore. Ecco qui sotto il testo del comunicato:

"Moto Morini smentisce ufficialmente e con decisione ogni tipo di notizia pubblicata dalla stampa relativa ad un accordo con la cinese Shineray o SWM per la fornitura del nostro motore Bialbero 1200 CorsaCorta. Smentito anche il percorso comune di sviluppo del bicilindrico, citato da alcuni giornali, così come qualunque collaborazione sulla fornitura dello stesso. La proprietà esclusiva del motore Bialbero 1200 CorsaCorta è di Moto Morini che lo ha progettato ed aggiornato negli anni, fino all’ultima evoluzione alla normativa Euro 4.

Nonostante Moto Morini sia attenta al mercato e a possibili collaborazioni, ha già incaricato i propri legali per tutelare la proprietà intellettuale dell’azienda, valutare eventuali danni che possano scaturire da questi comunicati senza alcun fondamento nonché porre in essere tutte le dovute azioni nei confronti di chi li ha divulgati in completa autonomia decisionale
".
© RIPRODUZIONE RISERVATA