di Giuseppe Cucco - 05 January 2018

Moto Morini smentisce la collaborazione con SWM

Immediata la smentita di Moto Morini in merito alla collaborazione con Shineray o SWM per la realizzazione del loro nuovo motore bicilindrico a V di 1.200 (molto simile al Bialbero CorsaCorta). Ecco il comunicato stampa della Casa
Moto Morini smentisce la collaborazione con SWM
Moto Morini smentisce la collaborazione con SWM

Questa mattina vi abbiamo dato la notizia dei nuovi motori bicilindrici Shineray che andranno ad equipaggiare una nuova gamma di moto SWM. Tra i quattro nuovi propulsori c'è anche un 1.200 cc molto simile al… Moto Morini Bialbero CorsaCorta (lo stesso motore che troviamo ad esempio anche sulla nuova Moto Morini Milano). Anzi, analizzando la foto sembrerebbe che i due motori siano identici, tranne qualche piccolo particolare e per il nome impresso sul carter.

Attraverso un comunicato stampa, Moto Morini ci tiene però a smentire ogni forma di collaborazione con Shineray o SWM per la realizzazione di questo motore. Ecco qui sotto il testo del comunicato:

"Moto Morini smentisce ufficialmente e con decisione ogni tipo di notizia pubblicata dalla stampa relativa ad un accordo con la cinese Shineray o SWM per la fornitura del nostro motore Bialbero 1200 CorsaCorta. Smentito anche il percorso comune di sviluppo del bicilindrico, citato da alcuni giornali, così come qualunque collaborazione sulla fornitura dello stesso. La proprietà esclusiva del motore Bialbero 1200 CorsaCorta è di Moto Morini che lo ha progettato ed aggiornato negli anni, fino all’ultima evoluzione alla normativa Euro 4.

Nonostante Moto Morini sia attenta al mercato e a possibili collaborazioni, ha già incaricato i propri legali per tutelare la proprietà intellettuale dell’azienda, valutare eventuali danni che possano scaturire da questi comunicati senza alcun fondamento nonché porre in essere tutte le dovute azioni nei confronti di chi li ha divulgati in completa autonomia decisionale
".

Moto Morini smentisce la collaborazione con SWM
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news
Le ultime prove

Qual è la miglior naked "media" del 2018?

Qual è la miglior naked

27 August 2018

KTM Enduro 2019: il nostro test

KTM Enduro 2019: il nostro test

05 September 2018

Harley-Davidson FXDR 114 2019: la "power-slider"

Harley-Davidson FXDR 114 2019: la

04 September 2018

V85TT: attraente come una scrambler, pratica come una crossover

V85TT: attraente come una scrambler, pratica come una crossover

04 September 2018

Sfida a 3 fra le Sport-Tourer: Ducati vs Kawasaki vs KTM

Sfida a 3 fra le Sport-Tourer: Ducati vs Kawasaki vs KTM

21 June 2018

Comparativa SuperEnduro: il film della sfida svela la vincitrice

Comparativa SuperEnduro: il film della sfida svela la vincitrice

10 August 2018

SWM Aces of Spades, l'abito inganna

SWM Aces of Spades, l'abito inganna

12 July 2018

Aprilia RSV4 Factory Works: sulle ali della velocità

Aprilia RSV4 Factory Works: sulle ali della velocità

24 July 2018

Honda Forza 125 e Forza 300, agili e raffinati

Honda Forza 125 e Forza 300, agili e raffinati

19 July 2018

Comparativa MaxiEnduro in Australia: il film della sfida

Comparativa MaxiEnduro in Australia: il film della sfida

27 June 2018

Long Test Kawasaki Versys 650 GT: SOS motore

Long Test Kawasaki Versys 650 GT: SOS motore

28 June 2018

Honda PCX 125 2018: il nostro test

Honda PCX 125 2018: il nostro test

07 July 2018

Ultime tag "MotoGP"