Statistiche web

Moto Morini diventa cinese

La società Autjann, della famiglia Jannuzzelli, cede il 100% di Moto Morini ai cinesi di Zhongneng Veichle. Nonostante ciò le attività rimarranno in Italia
1/23 Vista frontale della nuova Moto Morini Milano 2018
Attraverso un breve comunicato stampa Autjann SRL, la società della famiglia di Ruggeromassimo Jannuzzelli, ha annunciato la cessione del 100% di Moto Morini SRL a Zhongneng Vehicle Group Co, azienda cinese che dal 1998 produce scooter e moto di piccola cilindrata. Secondo Jannuzzelli, Presidente uscente di Moto Morini, la cessione rappresenta un'opportunità per il futuro di Morini e per il rilancio di questo storico Marchio. Nonostante la cessione, Jannuzzelli assicura che le attività rimarranno sul territorio italiano.
Ecco le parole con le quali Ruggeromassimo Jannuzzelli ha comunicato la cessione: “Dopo che nel 2015 la mia famiglia, tramite Autjann, è diventata proprietaria del 100% del capitale della società in concomitanza con il debutto logistico dell’azienda Moto Morini nella provincia di Pavia alle porte di Milano, è iniziato dapprima un percorso di sviluppo delle moto per l’adeguamento alla normativa Euro 4, subito dopo quello della creazione di modelli nuovi adeguati all’attuale mercato; da cui sono nate la Corsaro ZZ, la Corsaro ZT, la Milano e la nuova Scrambler. Oltre a questa attività, per tre anni abbiamo lavorato alla creazione di valore del brand e dei prodotti per portarli nella fascia alta di mercato per qualità, modalità di costruzione e prestigio. Ora raccogliamo i frutti di questo lavoro lasciando il testimone ad un gruppo industriale privato cinese che è già presente con i suoi prodotti in Europa e nel mondo. Il dottor Chen, Presidente di Zhongneng Vehicle Group, ha grandi progetti per incrementare l’attività dell’azienda che rimarrà sul territorio italiano. Progetti che riguardano sia gli attuali prodotti che nuovi modelli anche di cilindrate differenti. Siamo certi di affidare Moto Morini, i suoi dipendenti, i suoi fornitori ed i suoi affezionati clienti ad una realtà industriale importante che farà crescere bene l’azienda.”
Ruggeromassimo Jannuzzelli
© RIPRODUZIONE RISERVATA