15 dicembre 2012

Moto Morini Corsaro 1200 Veloce 2013

Una naked all’italiana, tutta forza bruta e stile.con le modifiche della versione 2013 diventa ancor più raffinata e attuale. Il video ufficiale, i dati tecnici e la gallery

Moto Morini Corsaro 1200 Veloce

La Moto Morini non è stata presente a Eicma 2012, ma solo perché ha scelto di promuovere le proprie moto in altro modo. In attesa di novità più sostanziali (è top secret quello che bolle in pentola, ma si parla di ampliamenti di gamma verso il basso, con nuovi motori e collaborazioni con altre case) la produzione attuale è basata sul rilancio dei modelli già conosciuti, ma rivisti e corretti.

SEMPRE 140 CV, MA CON MOLTE NOVITÀ
Vi abbiamo già presentato l’endurona Granpasso 1200 (cliccate qui) e la Scrambler (cliccate qui), chiudiamo in bellezza col grande classico di Bologna, la Corsaro 1200 Veloce. Come tutte le Moto Morini 2013 è stata oggetto di molte migliorie. Eccole nel dettaglio:

  • Frizione APTC: carico alla leva ridotto del 50% grazie all'asservimento di coppia; funzione antisaltellamento meno invasiva
  • Nuovo manubrio Accossato
  • Regolatore di tensione più performante, lavora a temperature ridotte rendendolo più affidabile
  • Impianto frenante più performante 
  • Selle più confortevoli e di nuovo disegno
  • indicatori di direzione bianchi 
  • Nuovi fermacavi telaio e manubrio
  • Manicotti impianto raffreddamento in alluminio su tutti i modelli
  • Luce targa a led 

Il prezzo è 11.100 chiavi in mano e la moto è acquistabile direttamente in fabbrica, on line o presso gli MM point. Per maggiori informazioni visitate www.motomorinimotorcycles.eu, dove potete trovare anche ottime offerte sui modelli 2012.



www.motomorinimotorcycles.eu

 

Scheda tecnica

 

SCHEDA TECNICA

MOTORE
Tipo: 4T
Cilindri: 2 a V longitudinale  di 87°
Raffreddamento: Liquido
Distribuzioni: ingranaggi e catena silenziosa
Valvole per cilindro: 4
Alesaggio x corsa (mm): 107x 66
Cilindrata (cc): 1187
Rapporto di compressione: 11,9:1
Potenza: 140 CV/8.500 giri
Coppia (Nm) 122/6750 giri
Alimentazione: Iniezione elettronica
Diametro corpo farfallato (mm): 54
Avviamento: Elettrico
Lubrificazione: Forzata con pompa trocoidale e radiatore olio

TRASMISSIONE
Cambio: a ingranaggi a denti dritti sempre in presa
Rapporti: 6
Prima 13/36
Seconda 17/32
Terza 20/30
Quarta 22/28
Quinta 23/26
Sesta 24/25
Trasmissione primaria: ingranaggi a denti dritti
Rapporto trasmissione primaria: 31/55
Frizione: Multidisco in bagno d’olio con dispositivo antisaltellamento
Trasmissione finale: catena tipo 525 (137ZRP)
Rapporto finale: 17/40

CICLISTICA
Telaio: Traliccio in tubi di acciaio
Interasse (mm) 1450
Inclinazione cannotto di sterzo (gradi) 24,5
Avancorsa (mm) 103
Angolo di sterzata 34° dx/sx
Forcella Marzocchi USD da 50 mm
Escursione ruota anteriore (mm) 129
Sospensione posteriore: monoammortizzatore laterale Sachs pluriregolabile
Escursione ruota posteriore (mm): 134
Freno anteriore Brembo (Doppio disco da 320 mm, pinze a 4 pistoncini, pompa radiale)
Freno posteriore Brembo (monodisco da 220 mm con pinza flottante a due pistoncini)
Pneumatico anteriore: 120/70 R 19
Pneumatico posteriore: 180/55 R 17
Cerchi Brembo in lega leggera a 6 razze
Dimensione cerchio anteriore: MT 3,50x17”
Dimensione cerchio posteriore: MT 5,50x17”

DIMENSIONI E PESI
Lunghezza totale (mm): 2.070
Larghezza massima (mm): 810 specchietti esclusi
Altezza sella (mm): 830
Altezza minima da terra (mm): 14
Altezza manubrio (mm) 1070
Altezza pedane anteriore (mm) 400
Altezza pedane posteriore (mm) 595
Peso in ordine di marcia senza carburante: 198 kg

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