Statistiche web

Moto a idrogeno, ibride ed elettriche nel futuro di Kawasaki

Kawasaki presenterà 16 nuovi modelli entro il 2025, di cui ben dieci moto elettriche o ibride. La Casa sta sviluppando anche un motore sovralimentato che utilizza l'idrogeno come carburante. L'interazione tra utente umano e prodotto cresceranno in modo esponenziale nei prossimi anni

1/6

Moto a idrogeno, ibride ed elettriche nel futuro di Kawasaki 

Moto a idrogeno, ibride ed elettriche nel futuro di Kawasaki. Il nuovo presidente di Kawasaki Motors Ltd, Hiroshi It, ha dichiarato che il nuovo obiettivo dell'azienda è quello di introdurre 16 nuovi modelli di moto entro il 2025, di cui ben dieci moto elettriche o ibride. Se vi ricordate una di queste era anche già stata mostrata, la Ninja elettrica EV Project.

In linea con quanto dichiarato, durante la conferenza stampa Kawasaki ha mostrato anche il prototipo di una Ninja 650 ibrida, con un motore elettrico a supporto di quello endotermico, una tecnologia del tutto in linea con quella del mild hybrid già in uso sulle auto. Kawasaki sta sviluppando anche un motore sovralimentato che utilizza l'idrogeno come carburante. È stata mostrata, infatti, anche la prima versione di un prototipo di motore alimentato a idrogeno sviluppato sulla base del propulsore di Ninja H2.

La nuova società si occuperà non solo di prodotto, ma anche dello sviluppo di tecnologie complementari come l'intelligenza artificiale, l'integrazione della tecnologia radar e interfacce incentrate sul cliente come l'app Rideology di Kawasaki che collega lo smartphone del cliente al proprio veicolo tramite Bluetooth. L'azienda sta lavorando anche sul concetto di connettività e l'interazione tra utente umano e prodotto cresceranno in modo esponenziale nei prossimi anni.

Uno dei pilastri centrali della nuova strategia per Kawasaki Motors, Ltd. è l'attenzione alla crescita sostenibile ed attraverso questo aumentare la forza aziendale e il valore del marchio e quindi arrivare un fatturato netto previsto di 1 trilione di yen entro il 2030.

© RIPRODUZIONE RISERVATA