Statistiche web
di Beppe Cucco
18 September 2020

Moto Guzzi V85 TT Scrambler

Una scrambler elegante, snella e moderna realizzata sulla base della Moto Guzzi V85 TT. Tecnologiche alcune soluzioni utilizzate per la sua creazione. È una realizzazione di Luuc Muis Creations

1/19

Moto Guzzi V85 TT "Vanguard" by Luuc Muis Creations 

Alcuni mesi fa il marchio di abbigliamento Vanguard Clothing aveva lanciato una sfida a cinque talentosi designer, l’obiettivo era creare una scrambler partendo dalla base della Moto Guzzi V85 TT. Le indicazioni date erano quelle di sentirsi liberi di progettare qualcosa di speciale, ma utilizzare dettagli ed elementi speciali che collegati ai loro jeans V85. Dopo che tutti i voti online sono stati contati, Luuc Muis è stato il vincitore della V85 Custom Design Challenge. Questo è il risultato.

Così come avevano presentato il loro progetto, i ragazzi di Luuc Muis Creations hanno realizzato fedelmente ciò che avevano concepito, una scrambler molto elegante, snella e moderna. La Guzzi V85 TT è stata spogliata di tutti i suoi componenti originali, lasciando solo sua meccanica originale e affidabile. L'idea di base di LM Creations per una scrambler è che si tratta di una moto nuda, pronta per affrontare il fuoristrada. Ciò significava che la V85 TT doveva necessariamente seguire una piccola dieta. Sono stati quindi rimossi un po’ di chili di troppo, eliminando la carrozzeria, la sella, il serbatoio e arrivando al telaio nudo. Per rendere la moto tonica e snella, il telaietto posteriore è stato tagliato e risagomato e su di esso è stata poggiata la nuova sella.

1/19

Moto Guzzi V85 TT "Vanguard" by Luuc Muis Creations - pic: Bike Exif

Molto curiosa la scelta fatta per il nuovo serbatoio. Se guardate bene, infatti, è un’unità vuota al centro, con uno spazio che lascia vedere dall’altra parte e dona leggerezza alle linee della moto. I fianchetti del serbatoio sono realizzati colando insieme trucioli di legno e fibre di carbonio.

Altre caratteristiche che si adattano al look da scrambler sono: i pneumatici enduro all-road, il faro anteriore a LED ispirato alle moto da dirt bike, la piastra paramotore minimalista con il logo Vanguard e lo scarico alto con fondello in carbonio.

1/19

Moto Guzzi V85 TT "Vanguard" by Luuc Muis Creations - Pic: Bike Exif 

© RIPRODUZIONE RISERVATA