Moto Guzzi V7 II Stornello e Piaggio Medley: i prezzi

Il Gruppo di Pontedera inserisce nei listini altre due delle novità presentate a Eicma, comunicando i prezzi e le date di commercializzazione di Moto Guzzi V7 II Stornello e Piaggio Medley. Sia la "special di serie" di Mandello che il nuovo scooter a ruota alta di Piaggio sono già in vendita, con la versione S del Medley in arrivo a maggio. Info, foto e prezzi

novità da mandello e pontedera

Il Gruppo Piaggio, dopo averlo fatto con le Guzzi V9 Roamer e Bobber e col Piaggio Liberty, ha comunicato i prezzi di alcuni dei suoi modelli che abbiamo avuto occasione di vedere a EICMA 2015: la special di serie Moto Guzzi V7 II Stonello e lo scooter Piaggio Medley nelle cilindrate 125 e 150. Non si hanno invece ancora notizie sul prezzo e sulla data di presentazione della bagger MGX-21 Flying Fortress, anche se già tra un paio di mesi dovrebbero arrivare notizie.

Solo 1.000

Questa vera e propria “special di serie” è già disponibile presso i concessionari ufficiali al prezzo di 10.750 euro c.i.m. La Stornello è prodotta in serie limitata (1.000 esemplari) e monta componenti di pregio: pedane offroad specifiche, tris di tabelle portanumero, parafanghi e copri iniettori sono in alluminio lavorato mentre lo scarico rialzato è Arrow (cliccate qui per vedere le foto). La Stornello non è stata l’unica special presentata da Moto Guzzi: a EICMA era presente anche la rinnovata Racer (qui le foto); inoltre c’era una vasta gamma di accessori dedicati e tre kit già composti (cliccate qui per ulteriori dettagli). Se invece vi interessano le custom non perdetevi il test delle nuove V9 Roamer e Bobber su Motociclismo di aprile.
 

Via di mezzo Euro 4

Il Medley è stato definito lo scooter di mezzo della gamma Piaggio a ruote alte: con tratti derivati ora dal nuovo Liberty (che abbiamo già provato) ora dal Bevely, la Casa di Pontedera ha plasmato un city scooter di livello come il Beverly e al contempo snello e agile come il Liberty (guardate le foto per farvi un’idea). I motori disponibili sono i nuovi i-get Euro 4 125 e 150, con distribuzione a quattro valvole, raffreddamento a liquido e sistema “Start & Stop”, propulsori che sviluppano rispettivamente 12,2 e 14,5 CV. I freni sono entrambi a disco e l’ABS è di serie. Per chi vuole un look più sportivo,, a maggio sarà disponibile anche la versione S con cerchi neri e colorazioni più aggressive. Di seguito i prezzi “chiavi in mano” comprensivi di messa in strada (una spesa che Motociclismo quantifica forfettariamente in 250 euro).
  • Piaggio Medley 125: 3.350 euro
  • Piaggio Medley 125 S: 3.500 euro
  • Piaggio Medley 150: 3.550 euro
  • Piaggio Medley 150 S: 3.700 euro

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA