Statistiche web

La prova più letta del 2014: la Moto Guzzi V7 II

Nell’elenco degli argomenti della rubrica “Top Of The Year”, che raccoglie gli articoli più cliccati dell’anno, non potevano mancare le prove singole e i test. Ad aggiudicarsi la corona è l’articolo di Nicolò Codognola sulla versione 2015 della “piccola vintage” di Mandello

La prova più letta del 2014: la moto guzzi v7 ii

Le prove sono il fiore all’occhiello di Motociclismo. Sono autorevoli, rigorose, dettagliate e abbinano l’esperienza e la sensibilità dei tester alla precisione dei rilevamenti del Centro Prove. Che siano prove singole, test o comparative, la voce di Motociclismo è molto ascoltata dagli appassionati, sia per semplice curiosità o come fonte di giudizi critici in caso di acquisto (qui i risultati di un nostro sondaggio in merito alle comparative).

 

La piccola moto guzzi che attira

Ma quali sono state le prove più lette del 2014? Della comparativa top 2014 abbiamo già parlato e merita una menzione il cliccatissimo e commentatissimo confronto tra BMW R nineT e Moto Guzzi Griso (con stuzzicante “analisi finale” di Aldo ballerini). Ma il podio delle prove singole più lette del 2014, nell'ambito della rubrica Top Of The Year 2014, se lo aggiudicano Moto Guzzi, Yamaha e Honda.

Il primo posto va al test delle nuove Moto Guzzi V7 II firmato Nicolò Codognola. Presentate a Intermot 2014, le piccole di Mandello hanno cominciato a macinare click continuando anche quando, con Eicma, ne abbiamo approfondito il nuovo aspetto legato alle personalizzazioni (cliccate qui per i dettagli, le foto e i video).

 

Yamaha e honda sul podio (e una sorpresa turbo)

Al secondo posto tra le prove più lette del 2014 c’è il test della Yamaha MT-07 by Fabio Meloni, mentre il terzo gradino del podio è occupato ancora da un articolo di Nicolò Codognola, quello con le prime impressioni di guida delle Honda NX750X e Integra 750.

Tra le curiosità dell’anno in tema di prove, segnaliamo che ha fatto grandissimi numeri il test del TMAX Turbo by Magistrati: ma non si legge sempre in giro che ai lettori di Motociclismo gli scooter non interessano?

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA