In allegato trovate un fascicolo (diviso in due per questioni tecniche), firmato Aldo Ballerini e dedicato a tre Moto Guzzi Speciali. La prima è la MGS-01 dei Guareschi, la moto con cui Gianfranco ha colto una splendida doppietta a Daytona nel 2006; la seconda è una superbike realizzata da Paolo Canattieri trasformando completamente una Daytona del 1998; la terza è una endurance fatta da Davide Caforio su base Le Mans 1984, ispirata alle moto che correvano a Suzuka negli anni '80.
TRE REGINE
Sono tre moto speciali, uniche, fatte con passione e maestria. Una è una racer pura, fatta dall’indimenticato Claudio Guareschi e dai suoi figli per vincere le gare e per trarre il massimo dall’ultima vera sportiva Guzzi (cliccate qui per vederla in azione); un’altra è una special che dà ad una moto quasi storica un volto da moderna mangia cordoli; la terza è una moto visionaria, che concretizza il pensiero guzzistico di un artista con la passione per le “dure & pure” di una volta.
Sfogliate la gallery e cliccate sui link sopra per scaricare il bel lavoro di Aldo Ballerini.
Buona lettura
P.S.: anche se non di segno sportivo, sono state molte le special su base Guzzi viste a Eicma, e anche la Casa stessa ha dato il via ad un vero e proprio programma “ufficiale” di personalizzazione. Cliccate sui link per saperne di più, mentre se vi piacciono le special in generale, questo link vi dà l’accesso a tutti gli articoli sul tema pubblicati da Motociclismo.it.
Chiudiamo con qualche altra segnalazione “guzzistica”: la sempre interessante comparativa tra BMW R nineT e Moto Guzzi Griso; la vittoria della California 1400 Custom nella comparativa cruiser; l’articolo sulla Guzzi Le Mans Story e sul test delle V7 II, rispettivamente il pezzo d’epoca e il test più cliccati del 2014.