Statistiche web

Tre storie di bellissime special Guzzi

La storica MGS-01 di Guareschi, vincitrice a Daytona, e due splendide realizzazioni di privati, una superbike su base Daytona 1998 e una endurance in stile Suzuka '80 su base Le Mans 1984

Tre storie di bellissime special guzzi

In allegato trovate un fascicolo (diviso in due per questioni tecniche), firmato Aldo Ballerini e dedicato a tre Moto Guzzi Speciali. La prima è la MGS-01 dei Guareschi, la moto con cui Gianfranco ha colto una splendida doppietta a Daytona nel 2006; la seconda è una superbike realizzata da Paolo Canattieri trasformando completamente una Daytona del 1998; la terza è una endurance fatta da Davide Caforio su base Le Mans 1984, ispirata alle moto che correvano a Suzuka negli anni '80. 

 

 

TRE REGINE

Sono tre moto speciali, uniche, fatte con passione e maestria. Una è una racer pura, fatta dall’indimenticato Claudio Guareschi e dai suoi figli per vincere le gare e per trarre il massimo dall’ultima vera sportiva Guzzi (cliccate qui per vederla in azione); un’altra è una special che dà ad una moto quasi storica un volto da moderna mangia cordoli; la terza è una moto visionaria, che concretizza il pensiero guzzistico di un artista con la passione per le “dure & pure” di una volta.

 

Sfogliate la gallery e cliccate sui link sopra per scaricare il bel lavoro di Aldo Ballerini.

Buona lettura

 

P.S.: anche se non di segno sportivo, sono state molte le special su base Guzzi viste a Eicma, e anche la Casa stessa ha dato il via ad un vero e proprio programma “ufficiale” di personalizzazione. Cliccate sui link per saperne di più, mentre se vi piacciono le special in generale, questo link vi dà l’accesso a tutti gli articoli sul tema pubblicati da Motociclismo.it.

 

Chiudiamo con qualche altra segnalazione “guzzistica”: la sempre interessante comparativa tra BMW R nineT e Moto Guzzi Griso; la vittoria della California 1400 Custom nella comparativa cruiser; l’articolo sulla Guzzi Le Mans Story e sul test delle V7 II, rispettivamente  il pezzo d’epoca e il test più cliccati del 2014.

© RIPRODUZIONE RISERVATA