Statistiche web
di Beppe Cucco
09 September 2019

Grande successo per Moto Guzzi Open House 2019, ecco le foto

La grande festa dedicata a Moto Guzzi bissa il record di presenze dello scorso anno. Tre giorni di festa, test ride e visite all'azienda. Oltre alle decine di migliaia di appassionati, protagoniste la V85 TT insieme alla V7 III del trofeo Fast Endurance

1/34

Moto Guzzi Open House 2019

Nel week end appena trascorso si è tenuto a Mandello del Lario il Moto Guzzi Open House 2019, la grande festa dedicata a tutti gli amanti del marchio dell’Aquila. Per l’evento, sulle sponde del lago di Como sono arrivati in 30.000 appassionati da ogni parte d’Europa, che da venerdì 6 a domenica 8 hanno pacificamente invaso lo stabilimento Moto Guzzi.

Il momento centrale della festa è stato il sabato, giornata che ha registrato il record di presenze - 20.000 in un singolo giorno! - e che si è aperta con l’arrivo della carovana “Road to Mandello”, con oltre duecento Guzzisti partiti da Milano per raggiungere in gruppo il portone rosso di via Parodi, simbolo della Moto Guzzi.

Protagonista assoluta dell’edizione 2019 è stata la Moto Guzzi V85 TT; al suo fianco la V7 III è stata tra le moto più richieste alle prove e una delle più ammirate, anche nelle sua versione “racing” utilizzata per correre nel Moto Guzzi Fast Endurance (trofeo del quale abbiamo vinto la gara inaugurale).

1/34

Moto Guzzi Open House 2019

Grazie alla partnership con Virgin Radio il Moto Guzzi Village, montato al centro dello stabilimento, è stato il centro vitale della festa. Sul palco, accolti da DJ Ringo, si sono succeduti ospiti che hanno parlato di corse, di viaggi e di avventure. Dal Village sono partiti i test ride che hanno permesso a più di 400 motociclisti di provare tutti i modelli della famiglia Moto Guzzi sulle strade che circondano il lago di Como.

Il Museo Storico, che accoglie e preserva più di 150 modelli a partire dalle moto da corsa degli anni ’50, compresa la 500 8 cilindri, è stato una delle attrazioni insieme alla galleria del vento, mentre le linee di assemblaggio sono state prese d’assalto dai visitatori sin dal venerdì. Proprio qui, ininterrottamente dal 1921, anno della fondazione, si producono le Moto Guzzi: qui sono usciti modelli che hanno fatto la storia del Marchio quali il Falcone, il Galletto, la famiglia delle V7, le sportive Le Mans e Imola fino alle attuali V7 III, V9, V85 TT e la famiglia California 1400. E qui sono nate le Moto Guzzi da competizione, capaci di dominare negli anni più gloriosi del motociclismo, conquistando 15 titoli iridati (8 piloti e 7 costruttori) nel Motomondiale.

1/34

Moto Guzzi Open House 2019

© RIPRODUZIONE RISERVATA