Statistiche web

Moto Guzzi presenta la nuova V9 Bobber Special Edition

Moto Guzzi porta ad Eicma 2022 una edizione speciale della V9 Bobber,la custom sportiva di casa che per il 2023 viene proposta in questa elegante versione con componentistica in alluminio, scrichi slip-on e un inedita colorazione dark nera e grigia che va ad esaltare la linea classica delle V9 Bobber. Ecco tutte le caratteristiche e la scheda tecnica

1/4

1 di 2

La nuova Moto Guzzi V9 Bobber Special Edition si contraddistingue per prima cosa per la speciale colorazione Workshop twin-tone nera e grigia, presente serbatoio a goccia in metallo e sui fianchetti in alluminio. La dotazione di questa special prevede poi gli specchietti bar-end, che sono fissati alle estremità del manubrio, i soffietti della forcella e il parafango anteriore dal taglio corto. Il sound del bicilindrico 850 Moto Guzzi è enfatizzato dagli scarichi slip-on omologati verniciati in nero opaco e con fondello in alluminio e caratterizzati, nella parte terminale, da una slanciata sagomatura obliqua.

Per il 2023 al resto della gamma V9 sarà presente anche questa special edition, ora vediamo nella pagina seguente la scheda tecnica.

Motore

MOTORE
Tipo

bicilindrico a V di 90°, 4 tempi,

2 valvole per cilindro

Raffreddamentoad aria e olio
Cilindrata853 cc
Alesaggio e corsa84 x 77 mm
Rapporto di compressione10,5 : 1
Potenza massima47,8 kW (65 CV) a 6.800 giri/min (disponibile in versione 35 kW)
Coppia73 Nm a5.000 giri/min
Alimentazione iniezione elettronica monocorpo Marelli MIU, gestione integrata di controllo di trazione su 2 livelli
Avviamentoelettrico
Impianto di scaricoin acciaio inox, del tipo 2 in 2 catalizzato a 3 vie con doppia sonda Lambda
OmologazioneEuro 5
TRASMISSIONE
Cambio6 marce con ultimo rapporto di overdrive
Valore rapporticambio1^ 16/39 = 1 : 2,437
2^ 18/32 = 1 : 1,777
3^ 21/28 = 1 : 1,333
4^ 24/26 = 1 : 1,083
5^ 25/24 = 1 : 0,96
6^ 28/24 = 1 : 0,857
Trasmissioneprimariaa dentielicoidali (rapporto21/25 = 1: 1.190)
Trasmissione finaledoppio giunto di cardano e doppia coppia conica fissa (rapporto 8/33 = 1 :4,125)
Frizionemonodisco Ø 170 mm con parastrappi integrato

Ciclistica

Telaio

tubolare a doppia culla scomponibile in acciaio ALS

Interasse1465 mm
Avancorsa117 mm
Inclinazionecannotto di sterzo26,4°
Angolo di sterzo38°
Sospensioneanterioreforcella tradizionale, Ø 40 mm
Sospensione posterioreforcellone con doppio ammortizzatore regolabile nel precarico molla
Frenoanterioredisco flottante in acciaio inox, Ø 320 mm, pinza Brembo a 4 pistoncini contrapposti
Frenoposterioredisco fisso in acciaio inox, Ø 260 mm, pinza flottante a 2 pistoncini
Ruotein lega d’alluminio
Cerchioanteriore3,50” x 16”
Cerchioposteriore4,00” x 16”
Pneumaticoanteriore130/90 - 16”
Pneumaticoposteriore150/80 B 16”
IMPIANTO ELETTRICO
Tensioneimpianto12 V
Batteria12 V – 18 Ah
DIMENSIONI
Lunghezza2185 mm
Larghezza840 mm
Altezza1120 mm
Altezzasella785 mm
Peso a secco194 kg

Peso in ordine di marcia*

210 kg

* Peso con moto pronta all’uso, con tutti i liquidi di esercizio, senza carburante

Capacità serbatoio carburante

15 litri (riserva 4 litri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA