Statistiche web

Una mostra itinerante per i 100 anni di Moto Guzzi

Il Club ACI Storico e Moto Guzzi organizzano evento che attraverserà l’Italia portando in diverse location le motociclette più rappresentative della Casa di Mandello. Il primo appuntamento a Milano, dal 15 aprile al 13 maggio

1/19

Moto Guzzi Normale 1921

Per celebrare i 100 anni di Moto Guzzi, fondata nel 1921, il Club ACI Storico e la stessa Casa di Mandello organizzano evento che attraverserà l’Italia portando in diverse location le motociclette più preziose e rappresentative, modelli iconici che hanno intrecciato la loro storia con la crescita industriale e sociale d’Italia. La mostra accoglierà motociclette che hanno segnato le rispettive epoche, esempi di ingegno e di meccanica, modelli che hanno spesso precorso i tempi e hanno rappresentato esempi di stile e tecnologia. Dalla Sport 500 degli anni ‘20 che dette il via alla produzione alla Sport 15, avveniristica creazione degli anni ’30; dal Guzzino degli anni ’40, al Falcone, entrato prepotentemente nella cultura popolare, al Galletto 192 degli anni ‘60, alla V7 Sport che per i ragazzi degli anni ’70 fu un mito di sportività. Ancora la V50, la Daytona 1000, per arrivare alle più recenti Griso e la anticonformista MGX-21. Sarà poi esposta anche la V7 850, motocicletta celebrativa dei 100 anni.

Il primo appuntamento con l'evento espositivo sarà a Milano, presso la sede ACI di corso Venezia, dal 15 aprile al 13 maggio. L’evento si svilupperà poi in svariate ulteriori tappe, alcune della quali ancora in corso di conferma, che toccheranno Portofino (dal 7 al 9 maggio all’interno della Milano-Sanremo), Trieste (in occasione del Concorso di Eleganza in Piazza Unità d’Italia dal 15 al 16 maggio), Pontedera (18 maggio - 21 giugno), Roma (Concorso di Eleganza, Reb Concours, Golf Club Acqua Santa, dal 22 al 24 giugno), per proseguire con una ulteriore serie di appuntamenti nella Capitale, compreso un appuntamento presso l’Autodromo di Vallelunga (11 e 12 settembre), per poi concludersi a Padova dal 21 al 24 ottobre.

Per Moto Guzzi gli eventi celebrativi dei cento anni avranno il loro culmine dal 6 al 12 settembre a Mandello del Lario con la speciale edizione delle GMG - Giornate Mondiali Moto Guzzi.

1/34

Moto Guzzi Open House 2019

© RIPRODUZIONE RISERVATA