Statistiche web
27 March 2016

Le Moto Guzzi V7 II special della prima puntata di Lord of the Bikes

Nel primo episodio del reality Sky dedicato alla customizzazione, si sfidano i team di Imbarcadero 14 e Officine 08, che devono reinterpretare la Moto Guzzi V7 II trasformandola in una moto pronta all’avventura. Dalla sfida nascono due moto diverse tra loro, ricche di contenuti molto interessanti (non perdetevi i video). Alla fine i giudici assegnano la vittoria a... 

LA SFIDA ENTRA NEL VIVO

Martedì 22 marzo è andata in onda la prima puntata di “Lord of the Bikes”, il primo format televisivo italiano incentrato sul mondo della customizzazione. Dopo la presentazione dei dieci team in gara, ai concorrenti è stato chiesto di disegnare il bozzetto di una moto che vorrebbero realizzare. In base ai disegni poi, la giuria (composta da Filippo Barbacane, Paolo Sormani e Aryk) ha scelto i due team finalisti della puntata. Sono arrivati alla sfida finale i ragazzi dell’officina veneta di Imbarcadero 14 e i toscani di Officine 08. Ai due team è stato quindi chiesto di trasformare la Moto Guzzi V7 II in una moto dallo spirito avventuriero, pronta ad affrontare un lungo viaggio e capace di far fronte a tutte le esigenze.

UN UNICO TEMA, DUE MOTO DAL CARATTERE DIVERSO

Dalla sfida sono nate due special molto diverse tra loro: Erpico ed Hunter (qui le foto). La prima è la moto realizzata da Officine 08 e rispecchia in pieno il tema della prova: serbatoio maggiorato, tanica dell’acqua nascosta nel codone, kit di attrezzi di emergenza… e persino una pala ben nascosta nella moto! La special di Imbarcadero 14 ha invece un aspetto più modaiolo ed è curata nei minimi dettagli: borse in ferro integrate nella linea della moto, sella in cuoio in coordinato con le borse laterali, scarichi a tromboncino, numerose parti ricavate dal pieno… Per permettervi di conoscere meglio i due team sfidanti e le loro creazioni, in fondo all’articolo vi proponiamo alcuni video molto interessanti.Alla fine, dopo una lunga riflessione, i giudici hanno deciso che la moto vincitrice della prima puntata di Lord of the Bikes è Erpico, la special di Officine 08!

Vi ricordiamo che la prossima puntata del programma andrà in onda martedì 29 marzo alle ore 22 su Sky Uno HD.

OFFICINE 08

ERPICO

IMBARCADERO 14

HUNTER

© RIPRODUZIONE RISERVATA