Il serbatoio del carburante, la carenatura inferiore e la coda sono tutti realizzati a mano, in alluminio. Troviamo poi numerosi dettagli molto interessanti, iniziando dal frontale, dove è presente una protezione a bolla sopra al faro, quest'ultimo composto da una lampada principale con due piccoli faretti alogeni al di sotto. Anche questa bolla di protezione è stata realizzata a mano, utilizzando un foglio di acrilico scaldato in forno e modellandolo poi con vasi e vecchi fari per cercare la forma voluta. Pensate che solo per questo dettaglio sono serviti più di 30 tentativi primi di arrivare alla forma definitiva. Per quanto riguarda il retro della moto invece, i customizzatori svizzeri hanno realizzato un codone dalla forma classica, sul quale hanno poi ricavato una rientranza e tagliato la "V", logo dell'Azienda di abbigliamento. I due fanali posteriori, realizzati ognuno con 5 strati di acrilico, hanno il logo Vanguard inciso a laser.
La carenatura lasciata alluminio a vista è stata studiata per offrire alla moto un look più vintage e più rustico, in contrasto con il serbatoio e la carenatura anteriore in rosso. Anche dove vedete l'alluminio però il lavoro per raggiungere questo risultato non è stato affatto semplice: dapprima la carenatura è stata passata con la carta vetrata, poi verniciata in nero, e poi di nuovo levigata, in modo da lasciare la vernice solo negli sfrisi provocati dalla carta vetrata. Tutte le linee e i loghi presenti sulla moto sono stati realizzati a mano.
Sulla moto troviamo poi numerosi dettagli in pelle, come la sella, con cuciture a vista e il marchio Vanguard cucito a mano, le protezioni sui lati del serbatoio, le manopole e la cinghia che corre lungo tutto il serbatoio del carburante. Ispirata al mondo della moda la tasca con cerniera posta sul lato della sella.