Arrivati alla quarta stagione, quest’anno la protagonista cambia, visto che a correre è l’ultima V7, quella spinta dal bicilindrico da 853 cc derivato dallo stesso che pulsa sotto il serbatoio della V85TT, anche se qui è leggermente depotenziato: nella sua versione targata, il twin di Mandello sprigiona 65 CV a 6.800 giri/min e 73 Nm a 5.000 giri/min.
Quindi, per il 2022 la base tecnica e meccanica della nuova V7 promette maggiori prestazioni e divertimento, enfatizzati dal kit Racing GCorse realizzato ad hoc dai fratelli Guareschi e da montare obbligatoriamente, non solo per avere una moto più performante a livello ciclistico ma anche per rispettare i regolamenti delle competizioni in circuito.
Il kit, infatti, prevede i dispositivi di sicurezza necessari per correre (il sottocoppa per la raccolta dell’olio motore per non perderlo in caso di rottura e la protezione della leva del freno anteriore) oltre a un pacchetto di modifiche funzionali ed estetiche: cupolino, semi manubri, impianto di scarico completo, kit cartucce forcella e ammortizzatori, pedane rialzate, sella monoposto e parafango posteriore, tabelle portanumero, una specifica mappatura della centralina motore e un disco freno anteriore maggiorato, abbinato a pastiglie freno dedicate. Infine, il necessario per correre in notturna: cupolino con l’alloggiamento per il faro e una luce posteriore supplementare.
Il costo del kit completo è di 4.500 euro (più IVA), acquistabile rivolgendosi alla concessionaria Guareschi Moto. L’installazione del kit può essere eseguita in autonomia oppure gestita direttamente da Guareschi Moto. Per informazioni: info@guareschimoto.it.
A tutti i team che effettueranno l’iscrizione al Trofeo, Moto Guzzi praticherà uno speciale sconto di 500 Euro sull’acquisto di una nuova Moto Guzzi V7 Stone.