Ecco gli ultimi modelli presentati da Moto Guzzi al Salone della moto di Milano
Ultima novità
MOTO GUZZI PROTOTIPI V12
V12 LM - Ecco le immagini del prototipo della futura moto sportiva
marchiata Guzzi: la LM (Le Mans). La carrozzeria è monoscocca, cupolino
e manubri sono regolabili. I retrovisori sono LCD, con telecamere montate
sulla forcella) e la sospensione posteriore adotta un ammortizzatore laterale.
La vedremo nel 2013.
V12 X - Una proposta maximotard con telaio in alluminio (in comune
con la LM) e sospensione posteriore monobraccio CARC. Anche in questo caso
il motore è il 1200 di ultima generazione, che ha debuttato sulla Stelvio
NTX.
V12 Strada - Si tratta di una naked con manubrio di forma turistica
e codone con sella biposto.
Moto Guzzi Norge GT 8V
MOTO GUZZI NORGE GT 8V - Moto
Guzzi ha presentato la Norge GT, equipaggiata con il motore 1.200 cc otto
valvole. Rivisto anche l'assetto delle sospensioni che sono dotate di nuove
molle.
MOTORE La Norge GT 8V è equipaggiata con un bicilindrico trasversale
a V di 90° di 1.151 cc con distribuzione a quattro valvole per cilindro.
La potenza massima erogata è di 105 CV a 7.500 giri e la coppia massima
di 11,2 kgm a 5.800 giri. Il cambio è a sei rapporti e la capacità del
serbatoio del carburante è di 23 litri.
CICLISTICA Il reparto sospensioni è composto da una forcella con steli
da 45 mm regolabile nel precarico della molla all'anteriore e da un
monoammortizzatore
regolabile nel precarico molla e nell'idraulica in estensione al posteriore.
Entrambe hanno subito modifiche alle molle e nell'idraulica nella ricerca
di migliorare l'assetto in condizioni di pieno carico. I freni sono composti
da una coppia di dischi flottanti da 320 mm con pinze a quattro pistoncini
all'avantreno e da un disco da 282 mm con pinza a due pistoncini al retrotreno.
I cerchi sono da 17'' con gomme nelle misure di 120/70 davanti e 180/55
dietro. Il piano di seduta è a 800 mm da terra e il peso a secco dichiarato
è di 251 kg.
La carenatura integrale è stata ridisegnata per migliorare la protezione
aerodinamica di pilota e passeggero, il quadro strumenti, dotato di trip
computer che fornisce indicazioni sugli intervalli di manutenzione programmati,
è stato riposizionato più vicino al pilota. Il cavalletto centrale è stato
modificato nel braccio di leva. Di serie ci sono una presa di corrente
esterna da 220 volt, le manopole riscaldate e il bauletto.
Le foto live
Nella gallery le foto più belle dello stand di Moto Guzzi all'EICMA 2009