Moto Guzzi compie novant’anni

Ricorre il 15 marzo il novantesimo anniversario della nascita della Moto Guzzi. Con l’occasione, ritornano le giornate mondiali Guzzi

Moto guzzi compie novant’anni

Qui sopra: foto d'epoca della galleria del vento Moto Guzzi tuttora visitabile a Mandello del Lario

15 marzo 1921 è la data che simboleggia la nascita della Moto Guzzi, la casa italiana che ha fatto storia e che ha portato in tutto il Mondo il tricolore. In questa occasione, l’azienda annuncia che torneranno le GMG – Giornate Mondiali Guzzi, a partire dall’edizione per il 90° anniversario in cui si festeggerà il Marchio dell’Aquila; l’appuntamento è a metà settembre (in date da definire) a Mandello del Lario.

Moltissimi i modelli progettati e realizzati dall’azienda lombarda, alcuni hanno saputo segnare la storia del motociclismo agonistico, altri hanno contribuito a motorizzare un’Italia che si riprendeva dalla Seconda Guerra Mondiale negli anni Cinquanta. La Moto Guzzi è nata per opera di Carlo Guzzi e Giorgio Parodi e il 15 marzo 2011 è l’occasione per ricordare quanto da loro è stato creato ed il pregio che lo stabilimento di Mandello del Lario ha saputo portare all’Italia.

Con l'occasione di questa ricorrenza, per tutto il mese di marzo Motociclismo offre le spese di spedizione a chi acquista i due volumi che raccontano la storia della Moto Guzzi attraverso le pagine di Motociclismo, che dal 1914 è la rivista di moto numero uno al mondo, e le gare corse dalle Aquile di Mandello con le moto più significative e tutti gli albi d'oro. Il cofanetto con i due volumi costa 50 euro ma in promozione per tutto il mese di marzo le spese di spedizione sono gratuite. Potete acquistare il cofanetto nella nostra sezione e-commerce.

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA