Statistiche web

Le Moto Guzzi incantano New York City

Le Moto Guzzi California 1400 Touring incantano il pubblico alla tradizionale parata del Columbus Day 2016, dove sfilano per le strade di New York guidate da due rappresentanti del Reggimento Corazzieri della Repubblica Italiana
 

Una passerella d'eccezione per le Moto Guzzi dei Corazzieri

Durante l’edizione 2016 della parata del Columbus Day, che ha attraversato Manhattan per celebrare la scoperta delle Americhe, la Guardia d’Onore del Presidente della Repubblica Italiana ha sfilato a New York sul tradizionale percorso tra la Quinta Strada e Central Park. Ad aprire il corteo le Moto Guzzi California 1400 che equipaggiano uno dei corpi più prestigiosi delle Forze Armate italiane: i Corazzieri della Repubblica ne posseggono 20 esemplari. Una passerella di eccezione per la più “americana” delle bicilindriche lariane, Moto Guzzi California nacque infatti dall’allestimento speciale preparato per il Los Angeles Police Department che, nel 1970, scelse le moto italiane per pattugliare le highway californiane.

Una lunga tradizione accanto alle Forze dell'Ordine

Le California 1400 Touring continuano così la lunga tradizione che vede le moto di Mandello del Lario essere utilizzate dai Corazzieri della Repubblica Italiana. La Caserma del Reggimento Corazzieri "Maggiore Alessandro Negri di Sanfront" espone, nel Salone delle moto d'epoca, numerose Moto Guzzi storiche che negli anni sono state impiegate nei servizi di scorta al Capo dello Stato (cliccando qui potete vederne alcune nella foto gallery). Come tutte le Moto Guzzi, a partire dall’anno di fondazione 1921, le California sono costruite a mano nello storico stabilimento di Mandello del Lario.
 
A proposito di Moto Guzzi (e California Touring), qualora foste interessati, cliccando qui potete trovare tutte le novità appena presentate al Salone di Colonia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA