Statistiche web

20 Moto Guzzi California ai Corazzieri

La Moto Guzzi California 1400 Touring entra a far parte delle moto di Mandello usate dai Corazzieri. In un incontro al Quirinale tra i vertici del Gruppo Piaggio e il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, 20 esemplari della grossa cruiser Moto Guzzi, prodotte per l’occasione in una versione speciale, sono state consegnate alla guardia d'onore del Capo dello Stato

Sergio Mattarella riceve dal Gruppo Piaggio le moto per il Reggimento Corazzieri

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto al Quirinale i vertici del Gruppo Piaggio, composti dal Vice Presidente on. Matteo Colannino, dal Consigliere di Amministrazione Michele Colannino (Amministratore Delegato e Direttore Generale della holding Immsi), dal Responsabile Mercato Italia Maurizio Carletti e dal Responsabile Marketing di Prodotto Leo Mercanti.

L’incontro è avvenuto in occasione della presentazione al Capo dello Stato di venti Moto Guzzi California 1400 Touring in versione speciale destinate a essere impiegate dal Reggimento Corazzieri, la Guardia d’Onore e di sicurezza del Presidente della Repubblica italiana. Le nuove California Touring 1400 sono state prodotte nella sede di Mandello del Lario dove Moto Guzzi fu fondata nel 1921. La California 1400 non è la prima moto della Casa italiana utilizzata dallo Stato, la Caserma del Reggimento Corazzieri “Maggiore Alessandro Negri di Sanfront” espone, nel Salone delle moto d’epoca, numerose Moto Guzzi storiche che negli anni sono state impiegate nei servizi di scorta al Capo dello Stato: Superalce, Falcone, California... (nella Gallery trovate una rassegna di immagini delle Guzzi dei Corazzieri dello Stato, ma anche le foto dell'attuale famiglia "California", comprese le Moto Guzzi Audace ed Eldorado,che conservano l’anima della California 1400 ma con caratteri differenti).

Restando in tema California 1400 vi segnaliamo anche la versione “SE”, che si affianca alla Touring (qui il nostro test, per un bel video con l’approfondimento tecnico cliccate invece qui), e la versione “Custom” (la vincitrice della nostra comparativa cruiser in Puglia).
© RIPRODUZIONE RISERVATA