Statistiche web

Moto Guzzi California 1400: miglior cruiser per gli americani

L'ammiraglia di Mandello del Lario si aggiudica l’importante riconoscimento di un’esclusiva rivista americana. Per Moto Guzzi si tratta di un ulteriore traguardo a testimonianza dell’importante crescita del 2013 (+11,2%)

Moto guzzi california 1400: miglior cruiser per gli americani

L’aquila vola in alto e lo fa grazie alla sua moto più grossa e importante, la California 1400. Dopo essere stata incoronata, soltanto pochi mesi fa, Best of the best nell’importante classifica di Robb Report, per la california è tempo di festeggiare ancora. L’occasione la fornisce la rivista Cycle World che, nel tradizionale concorso, giunto ormai alla trentottesima edizione, ha inserito la due ruote italiana al primo posto nella categoria cruiser.

PIACE AGLI AMERICANI
Le moto della comparativa sono state valutate in base alle prestazioni, al divertimento nella guida che ognuna è stata capace di restituire al pilota, alla qualità complessiva della moto. Questi gli elogi rivolti alla California: Ti entra nella pelle, il suo bicilindrico ci ha conquistati con la sua coppia e con il ruolo da protagonista che gioca nell’estetica della moto. La California ha un aspetto classico ma è una moto moderna, con tre livelli di erogazione della potenza, traction control, ABS e cruise control. Controlli elettronici che non sminuiscono la appagante anima meccanica della moto”. Parole importanti, specialmente se pronunciate in terra statunitense, dove il mercato cruiser è agguerritissimo.

AVANTI A TESTA ALTA
È anche grazie a moto come la California che Moto Guzzi nel 2012, in un mercato afflitto da pesanti perdite, ha registrato una crescita del 15,3% nelle vendite. E anche nei primi sei mesi del 2013 Moto Guzzi ha continuato la sua straordinaria progressione, facendo segnare una crescita dell'11,2% rispetto al primo semestre dell’anno scorso. Dati confortanti che fanno sognare cieli sempre più blu per l’aquila mandelliana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA