Statistiche web

510 CV in più al miglior poleman MotoGP 2019

“BMW M Award” premia ogni anno il pilota MotoGP che nel corso della stagione ottiene i risultati migliori nella sessione di qualifiche. Il premio per il 2019 è un’auto X4 M Competition da 510 CV
Il “BMW M Award” è l’iniziativa che fin dal 2003 premia il pilota della MotoGP che nel corso dell’anno ottiene i risultati migliori nella sessione di qualifiche. Come per la gara, i piloti ricevono punti per le loro posizioni in qualifica in ogni weekend di Gran Premio e alla fine della stagione il pilota che raccoglie il maggior numero di punti vince il “BMW M Award”. Il premio? Un’auto della gamma ‘M”.

Il detentore del record è Marc Márquez, che ha già vinto il BMW M Award per sei volte di fila. Valentino Rossi e Casey Stoner hanno ciascuno tre vittorie; due Jorge Lorenzo e una Sete Gibernau e Nicky Hayden.

Come da tradizione, il sabato del Gran Premio di Spagna a Jerez de la Frontera, BMW ha svelato il premio per il vincitore della 17esima edizione della “BMW M Award”, una X4 M Competition in colorazione Toronto Red Metallic.
1/19 BMW X4 M Competition 2019

510 CV di potenza

La nuova X4 M Competition è spinta dal motore a sei cilindri in linea più potente maiutilizzato per una BMW della gamma M. Si tratta del propulsore M TwinPower Turbo di 3.000 cc in grado di erogare una potenza massima di 510 CV, con una coppia massima di 600 Nm. Il motore è abbinato ad una trasmissione Steptronic M a otto rapporti con Drivelogic e utilizza il nuovo sistema a trazione integrale M xDrive. L'interazione tra M xDrive e Active M Differential sull'assale posteriore consente al sistema di trazione integrale di dividere la potenza del motore tra le quattro ruote, per offrire sempre il massimo di trazione, agilità e stabilità disponibili.

L'aspetto sportivo della vettura è enfatizzato dalla verniciatura Toronto Red Metallic, rivestimenti in pelle e altri accessori sportivi, come l’impianto di scarico dedicato e i sedili avvolgenti M Sport Seats. L'auto per il vincitore del BMW M Award è equipaggiata anche con il pacchetto Carbon Exterior, che include dettagli esterni in carbonio, come gli specchietti retrovisori, lo spoiler e l’estattore posteriore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA