Statistiche web

Moto elettriche: negli USA un nuovo record mondiale

A Cupertino (California), nel cuore della Silicon Valley, è andato in scena il National Drive Elettric Week, evento dedicato ai mezzi elettrici: con 507 veicoli, tra auto e moto, è stato fatto segnare un nuovo Guinness World Record per la categoria

Moto elettriche: negli usa un nuovo record mondiale

C’è fermento nel mondo delle due ruote elettriche. Solo pochi giorni fa vi abbiamo parlato della Brammo Empulse in promozione, mentre in Italia c’è Energica Ego che si prepara al debutto (la rivedremo ad Eicma, poi su strada nel 2015). Dagli Stati Uniti hanno pensato bene di provare a battere un record “elettrico”, e ci sono riusciti (come già nel giugno 2013). Di seguito tutti i dettagli.

 

LE MOTO ELETTRICHE NELLA STORIA

Se Harley-Davidson realizza una moto elettrica (e lo ha fatto), qualcosa vorrà dire. Ecco che a Cupertino, nota località della Silicon Valley sede della famosa azienda con la... mela (e non solo), hanno organizzato un grande ritrovo di auto e moto elettriche: nessuna bicicletta (perché la prupulsione non è solo elettrica) né veicoli ibridi. Risultato? 507 mezzi, tra cui 16 moto (tutte Zero e solo due Lightnings), che rappresenta un nuovo Guinness World Record, battendo il precedente primato, risalente ad un evento simile che si è tenuto a maggio in Germania, dove i mezzi erano stati 481.
Certo, c’è ancora diffidenza e la strada da percorrere è lunga, ma i tempi stanno cambiando. Ma vedendo McGuinness sfrecciare al TT a quasi 200 km/h orari di media con una elettrica, forse dobbiamo metterci il cuore in pace: il futuro delle due ruote è (anche) elettrico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA