Statistiche web

Moto contro ariete: il video on board (dalla parte dell'ariete)

Non sempre la legge consente il fuoristrada e a volte è la natura che lo impedisce, proprio come è successo a questo endurista, fermato da un infuriato... "cornuto". Gustatevi la sfida due ruote vs quattro zampe da un insolito punto di vista

Moto contro ariete: il video on board (dalla parte dell'ariete)

Una dei molteplici vantaggi del fuoristrada è lo stretto contatto che c’è tra la moto e la natura: durante le cavalcate con il proprio mezzo, l’endurista si trova immerso nel verde e, oltre a godersi una piacevole passeggiata sui tasselli, può anche ammirare splendidi paesaggi. In alcuni territori la disciplina del fuoristrada può essere praticata con tutta tranquillità (dal punto di vista legale, qui le ultime news riguardo alla Lombardia) ma, a volte, è proprio la natura che si ribella. Alcuni mesi fa, vi abbiamo mostrato un video nel quale un motociclista, il neozelandese Marty Todd, nel bel mezzo di un giro off road si è trovato di fronte un ariete che non solo gli ha ostruito il passaggio ma lo ha letteralmente inseguito e colpito a suon di cornate.

 

PADRONE NELLA TERRA DEI KIWI

Il luogo dove avviene il tutto si trova nel Nelson, al centro del Paese australe, in un'area dove l'animale, che i locali chiamano Rambro, scorrazza libero dopo che il suo proprietario, stanco di subire i problemi comportamentali che l'ariete manifestava, lo ha lasciato al proprio destino. Ora Rambro è il padrone dell'area e incorna chiunque arrivi a disturbarlo. La moto, ovviamente, fa rumore, un certo fastidio è anche comprensibile. Ma l'ariete attacca anche altri animali e... di fatto chiunque, anche apparentemente senza motivo. Todd ha però dichiarato che Rambro - a parte questi... assalti - non fa niente di più di quanto faccia un cane da guardia. Anzi, lo fa meglio. Ma se la situazione non gli crea fastidi, Rambro si tranquillizza abbastanza, tanto che Todd (dopo il successo del primo video), è riuscito perfino a piazzare una GoPro sulla schiena dell'ariete, riprendendo un altro incontro con Rambro da un insolito punto di vista. Godetevi i prossimi due video, dove si vedono i due... rivali socializzare, oltre che scontrarsi.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA