Statistiche web

Moto e viaggi: 48 ore no-stop di emozioni cinematografiche

Direttamente dal Motorcycle Film Festival, da Deus Milano due giorni ininterrotti di proiezioni all’insegna dell’arte di viaggiare in moto. Da lunedì 16 a mercoledì 18 novembre: imperdibile e… tutto gratis!

Moto e cinema: full immersion senza spendere un centesimo

Che bello! Sarei voluto andare a New York, a  fine settembre, per assistere al Motorcycle Film Festival, kermesse dedicata a corti e lungometraggi con protagoniste le moto (ne abbiamo parlato qui). Alla fine non sono riuscito ad organizzare la trasferta, ma ora ho l’occasione -e l’avete anche tutti voi- di godervi una maratona cinematografica senza precedenti dedicata alla cultura delle due ruote e del viaggio. Da lunedì 16 novembre alle 19 fino a mercoledì 18 novembre alla stessa ora infatti, nel suggestivo Deus Leica Theatre del flagship store milanese di Deus ex Machina in Via Thaon Di Revel 3 a Milano, verrà proiettata una selezione dei migliori lungometraggi dedicati al tema del viaggio e dei migliori cortometraggi provenienti dalle ultime tre edizioni del Motorcycle Film Festival. 48 ore di storie, immagini ed emozioni su due ruote, senza interruzioni, nemmeno nelle ore notturne, e rigorosamente ad ingresso gratuito.

48 Hours on the Road

1/8 Motorcycle Film Festival 2015: Dream Racer. L'opera del regista Simon Lee è premiata nella categoria "BEST FEATURE DOCUMENTARY"
Il Festival dedicato a moto e film più ricco di contenuti al mondo sbarca finalmente con i suoi fondatori in Italia, grazie alla stretta collaborazione con la locale Rodaggio Film che da tempo lavora per promuovere i migliori film dedicati alla cultura delle due ruote e che da anni segue con passione l’evento newyorchese. La bella iniziativa, dal titolo 48 Hours on the Road, si svolge sotto l’egida del brand Metzeler ed è parte del più ampio progetto Take the Road, con cui la Casa dell’elefantino promuoverà il suo nuovo pneumatico dedicato al segmento dello sport touring. Metzeler ha scelto di celebrare il viaggio su due ruote nel suo modo più spettacolare, quello su grande schermo, e proseguirà a farlo con ulteriori iniziative nel corso del 2016 tra cui la produzione di un documentario.

Non perdetevi i più premiati

Nel fitto programma della 48 ore milanese non mancheranno gustosissime anteprime nazionali, alcune delle quali saranno poi distribuite dalla Rodaggio Film a partire dall’inverno. Come quella di Dream Racer, miglior documentario al Motorcycle Film Festival del 2015; o anche la proiezione di Somewhere Else Tomorrow, vincitore del Best of Festival nel 2014. Da non perdere anche Why We Ride, pluripremiato documentario dell’hollywoodiano regista Bryan H. Carroll, manifesto della quintessenza del piacere di andare in moto. 

L’italiano che vince

Da segnalare anche le produzioni italiane, come il cortometraggio di Andrea Livio: Stelvio2Stelvio (vincitore quest’anno al Festival nella categoria Experimental) che condensa in 3 minuti di immagini la varietà e la meraviglia di un viaggio planetario, distillando il senso del partire e del tornare in sella alla propria moto del cuore. 

da vedere e rivedere

E poi ancora un caleidoscopio di piccoli gioielli, i migliori cortometraggi di questi tre anni di festival: tra storie di uomini, di corse, di amori, di moto speciali, di eroi che non invecchiano mai, di strani viaggi e strane sfide, di terre lontane e moto leggendarie.
Per conoscere tutti i titoli in programma e gli orari di ogni proiezione basterà consultare i siti Deus Ex Machina (deuscustoms.com) Rodaggio Film (www.rodaggiofilm.com) o il sito Metzeler (www.metzeler.com). 

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA