Statistiche web
di Luca Binotto
11 February 2016

"Two Stroke Is Back": a Magione, un week end tutto dedicato ai motori 2T

Per chi ama le corse e i motori a due tempi ma non ha i mezzi o il tempo per seguire un intero campionato, Moto Club 250 ha organizzato, presso il tracciato umbro, un fine settimana ricco di eventi, esposizioni e soprattutto di prove libere non competitive aperte a tutti i maggiorenni e i minorenni con Licenza Agonistica FMI 2016. Appuntamento l'11 e il 12 giugno

l'evento

L'11 e il 12 giugno, sul circuito umbro di Magione, ritorna "Two Stroke is Back", evento organizzato dal Moto Club 250. Nel settimana pre estivo, il circuito sarà aperto a qualsiasi tipo di moto: da GP, d'epoca, classiche, sport production, special. C'è una sola condizione: che i motori siano a due tempi.
Ma l'evento non è solo racing, essendo stato ideato come occasione d'incontro tra piloti e tecnici, oltre ad ospitare un mercatino di ricambi e accessori dove comprare, vendere o scambiare. Il tutto sarà contornato da un'esposizione globale di moto a 2T, dalle piccole "zanzare" da 50 cc alle 750 cc, oltre a sport production e modelli Special, senza dimenticare le creazioni personali di numerosi piccoli artigiani. 

prezzi e forniture

L'ingresso al paddock sarà libero e gratuito. Il pacchetto di prove libere (8 turni per 25 minuti ciascuno) costa 240 euro se pagato entro il 28 febbraio; dopo tale data, fino ad esaurimento posti, il prezzo è di 280 euro (con pagamento effettuato entro il 30 aprile, dopodiché la cifra sale a 320 euro). C'è poi la possibilità di uno spazio box al prezzo di 15 euro per moto. Saranno a disposizione a prezzi scontati anche pneumatici e carburante grazie ai partner Bridgestone e Magigas.

Per ulteriori informazioni e per iscrivervi, cliccate qui

International gran prix 2016: definita la tappa mancante

Per rimanere nell'ambito del due tempi, avevamo parlato un paio di mesi fa di altri due progetti del Moto Club 250: una scuola per giovani piloti e l'International Gran Prix 2016 (un campionato dedicato alle moto a 2T) cui però non era ancora stato assegnato il circuito della seconda tappa. Finalmente è stato chiuso il calendario inserendo con data 10 luglio il circuito di Magione (PG).
© RIPRODUZIONE RISERVATA