Statistiche web

Ci ha lasciati Romano Zanini, fondatore di Motorquality

Colpito dal Coronavirus, si è spento Romano Zanini, l'imprenditore lombardo che nel 1979 fondò Motorquality. Aveva 81 anni

1/6

Da sinistra: Romano Zanini, il sindaco di Sesto San Giovanni Roberto di Stefano, Alessandro Zanini, l’Assessore Maurizio Torresani e Bruno Zanini

È morto a Sesto San Giovanni, all’età di 81 anni, l’imprenditore Romano Zanini, fondatore e ideatore del marchio Motorquality. L’imprenditore lombardo si è spento all’ospedale San Raffaele di Milano, vittima del Coronavirus.

Alessandro e Bruno, figli di Romano Zanini e direttori generali di Motorquality, sono ora in quarantena, mentre la madre Emilia, 77 anni, è ricoverata anche lei per Coronavirus al San Raffaele. Attualmente è intubata e non sa che suo marito è venuto a mancare.

Un'azienda di successo

Nata nel 1976, Motorquality si è imposta sul mercato domestico come realtà per la distribuzione di componenti nel settore automotive. Negli anni l’Azienda si è espansa poi sui mercati internazionali attraverso acquisizioni e nuove iniziative. Oggi Motorquality può contare su tre sedi principali: in Italia, a Sesto San Giovanni, nella sede storica a pochi passi dal circuito di Monza, in Germania, a Viernheim, vicino al circuito di Hockenheim e in Cina, a Shanghai, nell’area vicina al circuito di Formula 1.

Dalla Redazione di Motociclismo le più sentite condoglianze alla famiglia, ai parenti e agli amici di Romano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA