Statistiche web

Otto settimane di stop per Franco Morbidelli

Franco Morbidelli si è sottoposto all’intervento chirurgico per risolvere i problemi al ginocchio sinistro. L’operazione è andata bene, ma il pilota del Team Yamaha Petronas MotoGP dovrà stare a riposo per due mesi. Il rientro è previsto per Silverstone

1/18

Franco Morbidelli 2021 - Yamaha Petronas SRT MotoGP

Franco Morbidelli si è sottoposto all’intervento chirurgico per risolvere i problemi al menisco e al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il Team Yamaha Petronas MotoGP ha fatto sapere che l’operazione è andata bene, ma che ora il pilota italo-brasiliano dovrà stare a riposo per due mesi.

Ecco quanto comunicato dal Team: “il pilota è stato operato per la lesione al menisco e al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, intervento eseguito a Bologna nella Casa di Cura Madre Fortunata Toniolo. Il professor Maurilio Marcacci e la sua équipe sono soddisfatti dell'esito. Franco ora resterà in ospedale fino a domenica 27 giugno sotto osservazione. In seguito potrà avviare il percorso di recupero, che comprenderà un programma di riabilitazione di otto settimane.”

Queste le parole di Franco Morbidelli in merito: "Dopo un altro doloroso infortunio al ginocchio sinistro durante un allenamento, mercoledì ho preso la decisione, insieme a Petronas e alla VR46 Academy, di risolvere questo problema che mi porto dietro da troppo tempo. Mi sono operato con una sola idea in testa: tornare al più presto in forma e poter dare il massimo in sella alla moto. Voglio ringraziare il professor Maurilio Marcacci e il suo team per il loro lavoro. Non vedo l'ora di poter iniziare il mio processo di recupero. Mi mancherà la mia squadra, la mia moto e tutti i tifosi in questo periodo, ma non vedo l'ora di tornare sui circuiti e di godermi le corse. Grazie per tutti i tuoi messaggi di supporto. A presto!".

Franco salterà quindi il GP di Assen di questo week end (dove sarà sostituito da Garrett Gerloff), e con molta probabilità anche i due dell’Austria in programma ad inizio agosto dopo la pausa estiva. Il suo rientro in pista è atteso per il GP di Silverstone, in calendario dal 27 al 29 agosto.

1/17

Franco Morbidelli 2021 - Yamaha Petronas SRT MotoGP

© RIPRODUZIONE RISERVATA