Statistiche web

1.723 km in 24 ore: è record con la LiveWire!

Sfruttando le colonnine di ricarica rapida il motociclista svizzero Michel von Tell ha percorso 1.723 km in 24 ore in sella ad un’Harley-Davidson LiveWire

1/23

Nuovo record di percorrenza per una moto elettrica! Il motociclista svizzero Michel von Tell ha percorso 1.723 km in 24 ore in sella ad un’Harley-Davidson LiveWire.

L’11 e 12 marzo, quindi prima dello scoppio della pandemia di Coronavirus, Michel è partito da Zurigo e si è diretto a Stoccarda, che dista circa 200 km. Lì la batteria della moto è stata ricaricata al 100% in soli 25 minuti utilizzando un caricabatterie rapido. Da Stoccarda von Tell si è diretto a Singen, più a sud di 150 km, dove ha potuto ricaricare nuovamente la moto in maniera rapida. Il percorso poi l’ha portato intorno al Lago di Costanza e in Liechtenstein, dove ha potuto sfruttare le colonnine di ricarica rapide presenti. Dopo 23 ore e 48 minuti il contachilometri della sua moto segnava 1.723 km percorsi. Il precedente “Guinness World Record” era di 1.317 km percorsi in 24 ore, ed era stato stabilito con una moto elettrica Zero nel settembre 2018. Quel record, però, non era stato fatto su strade aperte, ma sulla pista ovale del Lausitzring.

Tuttavia, il record di Michel von Tell con LiveWire non verrà riportato sul libro dei guinness, in quanto a seguire la sua prova erano presenti sei testimoni, ma nessun funzionario della “Guinness World Record”. Il che non toglie nulla alla performance…

1/17 Harley-Davidson LiveWire
© RIPRODUZIONE RISERVATA